Consiglio su cavo usb e problemi relativi.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio su cavo usb e problemi relativi.

Ho problemi con la resa della registrazione su Reaper dove il segnale audio, proveniente da cavo usb il dotazione col mio amplificatore fender mustang l v,2, risulta "sporco" e pieno di interferenze dopo solo pochi minuti di registrazione.
      Che voi sappiate ci sono problemi riscontrati da voi su cavo usb? o su compiuter? (premetto che spegnendo e riaccendendo l'amplificatore il suono ritorna pulito per qualche minuto…)
      Grazie ciao a tutti.
      ciao
      non ci spieghi bene cosa hai attaccato a cosa.
      mi sembra di capire che hai collegato l'uscita usb del fender all'ingresso usb del tuo pc .
      se fosse cosi' ,vista anche la distorsione del fender, dubito che tu riesca ad avere una buona qualità' di suono.
      dovresti pensare, perlomeno, all'acquisto di una scheda audio e di un microfono da piazzare davanti al cono del fender....
      epiphone dot , epiphone sg , squire precision. mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , presonus 192 studio mobile, osx 10.15.4, logic pro x 10.4.8, spl 9945.
      Makkala, come spesso accade hai travisato tutto.

La porta USB su questi ampli, dalla versione GT40 in su, serve anche per registrare, funge quindi come scheda audio.
      Purtroppo l'anomalia sembra qualcosa di molto atipico.
      Puoi cambiare cavo USB ma non credo che sia quella la ragione, proverei invece ad aggiornare i driver del Fender su pc scaricandoli dal sito del produttore, è da considerare a tutti gli effetti come un accessorio USB / componente per pc.
      Altra cosa, usi un pc fisso o portatile? Se è un portatile fai anche una prova ad alimentatore staccato, se è un fisso prova a collegare la spina elettrica su un'altra presa, escludere ciabatte, verificare che tutte le spine che usi abbiano la messa a terra, ecc. Stessa cosa la spina del Fender.
      Accade a volte che un'interferenza elettrica su uno dei due elementi causi disturbi del genere in registrazione, e si risolvono quasi sempre cambiando multipla, ciabatte o vecchie spine.
      Fatte queste verifiche, visto che sono prodotti nuovi valuta anche di contattare l'assistenza, magari hanno già riscontrato casi simili e conoscono una soluzione.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Pilloso wrote:

usi un pc fisso o portatile? Se è un portatile fai anche una prova ad alimentatore staccato, se è un fisso prova a collegare la spina elettrica su un'altra presa, escludere ciabatte, verificare che tutte le spine che usi abbiano la messa a terra, ecc. Stessa cosa la spina del Fender.

Aggiungo che devi provare anche a cambiare porta USB, a volte capita che una porta sia poco alimentata (o altro) e crei qualche problema, che si risolve cambiando semplicemente porta. Nun se sa mai!
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!