DAW + internet sullo stesso pc

    This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

      Ueh, giusto un po' di precauzioni...
      Alcuni per il settaggio ottimale di una DAW raccomandano di disinstallare qualsiasi antivirus, in questo caso forse è raccomandabile tenerne uno valido, leggero e poco invasivo, anche perché oggi con le prestazioni di una macchina recente, non dovrebbe più esserci quell'estrema necessità di recuperare risorse da ogni angolo del sistema.
      Per il resto non vedo altri problemi, ma sarebbe meglio navigare su siti noti e non troppi esperimenti, il rischio è che se ti si pianta per un uso poco accorto, devi reinstallarti tutti i software musicali che di solito è un bello sbattimento :)
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

      Pilloso wrote:

      Alcuni per il settaggio ottimale di una DAW raccomandano di disinstallare qualsiasi antivirus, in questo caso forse è raccomandabile tenerne uno valido, leggero e poco invasivo

      Come il windows defender, fatto apposta per windows, aggiornato continuamente, e lo ritengo leggero e valido.
      Tutti gli altri mi han fatto sempre e solo casino!
      Un problema che POTREBBE verificarsi, a me capita, è che se registro con il pc collegato alla rete, ogni tanto sento degli schioppettii fastidiosi (che però non vengono registrati), ma mi basta disconnettermi dal wireless e funziona tutto bene!
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      In diversi mi hanno parlato di Defender, attualmente come qualcosa di abbastanza efficace, alla pari almeno di un antivirus gratuito, quindi sì, è una valida opzione senza bisogno di installare niente.
      Però dipende da quanto è intensa e accorta questa navigazione.
      Se vado su siti zozzi o a cercare i film di straforo, quasi garantito che qualche virus si attacca, mentre con un antivirus a pagamento è molto probabile che le minacce vengano bloccate, anche perché in genere un buon antivirus ti blocca prima di entrare in una pagina web a rischio, mentre tutti quelli gratuiti non lo fanno, Defender incluso.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Io uso Avast con Defender disattivato.
      La cosa ottima di Avast è che, oltre ad essere leggerissimo, ti permettere di disattivare la scansione, in tempo reale, dei file presenti nel computer mentre rimane attiva la protezione online.
      Quindi hai un computer collegato ad Internet protetto sui cui puoi usare qualsiasi Daw senza che ogni file che legga il Pc venga scansionato.