ERRORE TEST RAM

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

ERRORE TEST RAM

Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto per capire alcune cose:
      Ho acquistato 4 banchi di Ram DDR2 Kingstone 2GB l'uno (la sigla è la seguente KVR800D2N6/2G) successivamente decido di eseguire un test con il primo banco adoperando il software Memtest86, arrivato al passaggio 4 mi compare un errore (come potete vedere dalla foto) ibb.co/sg81jNM
      Attualmente il test si trova al passaggio 5 in cui per il momento non vi sono altri errori, voglio completare il test arrivando almeno al passaggio 9.
      Ora mi si aprono alcuni dubbi:
      1) La ram è del tutto compromessa? mi tocca solo buttarla? preciso che fin'ora non ho avuto problemi di crash del pc con schermate blu.
      2) Memtest86 è attendibile? o mi conviene riprovare il test anche con un secondo software?
      3) Il problema trovato potrebbe essere legato anche ad altre componenti hardware ad esempio slot della scheda madre?

Cosa mi consigliate di fare?
      Grazie a tutti
      Cmq ho letto in giro su internet ed ha funzionato, ripulendo un po i contatti della ram con una gomma per cancellare ed un po di alcool etilico ho rieseguito il test con Memtest86 e non mi ha rilevato alcun errore.
      Come è possibile questa cosa?
      Evidentemente qualche contatto ossidato, altrimenti non risolvi certo problemi di ram difettose.
      Oltre alla pulizia può essere stato anche il semplice fatto di reinserire più volte i banchi nei loro slot, così da pulire i contatti sia sui moduli ram che sulla scheda madre.
      Visto che parliamo di un modello che si usava 10 anni fa è anche verosimile che si tratti di vecchie rimanenze, infatti dubito che oggi si producano ancora delle DDR2.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.