PC DAW DA 800€ CON THUNDERBOLT

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

PC DAW DA 800€ CON THUNDERBOLT

ciao,

devo assemblare una daw per un amico, userà una scheda audio esterna con drum machines e sw come ableton, os win 10 x64. budget 800

sto trovando difficoltà nella scelta della mainboard dato che deve avere un controller thunderbolt. cercando da google avevo adocchiato la z390 designare che lo ha integrato ed è una linea pensato proprio per creators, ma ho visto che a tante persone anche usando gli adattatori funzionavano solo periferiche TB3 e non TB 1/2.. poi ho visto ci sono le schede pcie con controller tb3, ma che andrebbero installate solo su slot pcie delle linee della cpu e non del pch.. e alla fine non sono riuscito a farmi molta chiarezza devo dire..
      qual'è la soluzione migliore in ambito pc per avere il miglior supporto thunderbolt ? che scheda madre o accoppiata di scheda madre + card TB mi consigliate ?

per il resto della configurazione pensavo ad
      un i7 di una delle ultime gen di intel
      dissipatore a torre con ventola da 120mm
      16 gb di ram ddr4
      ssd m2 da 1tb
      psu da 350/400w
      e poi magari un case con pannelli fonoassorbenti

mi sono dato un occhiata ai prezzi ma non avendo ancora deciso main, e quindi cpu, non mi sono ancora fatto una lista precisa..

grazie
      Guarda Asus, Gigabyte card Thunderbolt 3 costose e Msi la card per Thunderbolt è introvabile.

Da quello che mi pare di capire è che nessuno stia prendendo seriamente in considerazione Thunderbolt 3 e aspettino invece USB4.

Dimenticavo: consiglio un alimentatore e una ventola cpu supersilenziose (pannelli fonoassorbenti servono poco)

Post was edited 1 time, last by “zuz” ().

zuz wrote:

Guarda Asus, Gigabyte card Thunderbolt 3 costose e Msi la card per Thunderbolt è introvabile.
      Da quello che mi pare di capire è che nessuno stia prendendo seriamente in considerazione Thunderbolt 3 e aspettino invece USB4.

Dimenticavo: consiglio un alimentatore e una ventola cpu supersilenziose (pannelli fonoassorbenti servono poco)

Grazie per la risposta, alla fine sto per ordinare questa rig

Scheda Madre Asus TUF H470-PRO GAMING (1200) (D) [90MB13C0-M0EAY0]
      Cpu Intel Box Core i7 i7-10700 2,90Ghz 16M Comet Lake [BX8070110700]
      Ram DIMM DDR4 16GB GSkill Aegis K2 3000 C16 [F4-3000C16D-16GISB]
      SSD 512GB Samsung PM981A M.2 (2280) (PCIe/NVMe) [MZVLB512HBJQ-00000]
      Alimentatore 450W Be Quiet System Power B9 (80+ Bronze) bulk [BN208]
      Case Sharkoon VS4-V nero [4044951016037]

712,71 € + 13,74 € sped assicurata bartolini

per ora senza thunderbolt card, visto che come dicevi si trova solo la asus, e sta per uscire (per ora l'ho trovata in preorder in uk per luglio) la nuova card asus thunderboltex 3 titan ridge che sarà compatibile con i nuovi chipset..
      e manca anche il dissipatore cpu che forse accorperò al secondo ordine insieme alla card TB (provvisoriamente la cpu è cmq boxed ed ha il suo dissi)