Come ottimizzare windows 10 per la musica

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Come ottimizzare windows 10 per la musica

Salve gente.

In realtà non so se è la sezione giusta per postare. Ho da poco aggiornato il pc a windows 10 ma vorrei ottimazzarlo in modo che non mi prenda risorse ( o mi blocchi il pc) quando utilizzo cubase o cmq faccendo musica in genere.Ho un portatile toshiba con core i5 ( 2.6 gh) con 12 giga di ram e un hard disk ssd da 1 tera. Mi pare che ci sia un programma apposito senza intervenire sulla bios. Ma non mi ricordo il nome. Grazie in anticipo per chi mi dara' una mano.

New

Ciao.
      Inizia disabilitando ogni antivirus, compreso windows defender.
      Per quanto riguarda il programma forse ti riferisci a questo? resplendence.com/latencymon oppure a questo thesycon.de/eng/latency_check.shtml.
      Servono per capire (per fartela breve) se e cosa stia rallentando il Pc. Ma non agiscono su nulla. Ti danno solo informazioni.
      Il problema dei bios portatili è che sono piuttosto limitati in quanto alle modifiche che puoi apportarvi.
      E non esistono programmi che da software possano modificare le impostazioni del bios.
      Scrivo musica principalmente per me stesso. E' come un viaggio.
      Se qualcun altro vuole viaggiare con me, è il benvenuto.

youtube.com/GiuseppeVigliotti