consigli per un desktop

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

consigli per un desktop

New

Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio, sto usando da parecchi anni un Intel Core 2 DUO CPU 2.00 GHz con 4 GB di RAM
      con windows 7 e ci faccio principalmente girare protools MP 8.0.4, non ho grandi esigenze di virtual instruments e registro prevalentemente audio, non ho grossi problemi, ma ultimamente comincio ad avere dei rallentamenti, quindi conviene aggiornare le risorse, non ho esigenze lavorative, ma solo amatoriali ed un budget ridotto, max 400 euro, cosa consigliate?

ps purtroppo pt mp funziona solo con maudio, quindi devo tenermi buona la mia 1010 lt, quindi il pc dovrebbe avere ingressi pci compatibili.
      il mio sitodrumming is my madness SKYPE: Albertonevilla

New

Parliamo di una macchina che avrà 12-13 anni, con quel budget potresti prendere un'ottima workstation usata di 4-5 anni, verificando appunto che abbia ancora la porta pci.
      Punterei a un intel i5 di almeno quarta o quinta generazione o meglio ancora un i7, ma già col primo faresti un enorme balzo avanti in fatto di prestazioni.
      Ram almeno 8gb, se hai fortuna trovi una macchina che monti già un'unità SSD che oggi è diventata la norma e fa una grossa differenza nella velocità con cui si caricano sistema operativo, software e campioni.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

New

Sì certamente, nel nuovo a quella cifra non trovi nulla di decente, soprattutto in un momento particolare come questo.
      Ma visto che la svalutazione dei pc è inpietosa e tu non hai esigenze particolari, con 3-400 euro nell'usato puoi fare veramente tanto, e anche una macchina di 4-5 anni fa probabilmente è 10 volte più performante della tua, oltre al fatto che se è una buona macchina e monta un SSD può facilmente competere con macchine nuove di fascia economica.
      Inoltre per la pci tradizionale non vedo altra scelta che cercare nell'usato, quindi la risposta è proprio nei mercatini, o se preferisci avere un po' di garanzia, magari trovi nella tua città qualche rivenditore che ricondiziona macchine usate negli uffici, ci sono anche venditori online che lo fanno e vendono con garanzia e tutto.

New

Anche, ma con poco di più trovi anche qualcosa di più recente.
      Quello che hai linkato inizia ad avere 8-9 anni e sinceramente non comprerei un pc così vecchio, anche se ha tutte le carte in regola per funzionare bene, si trova di meglio.
      Cerca ancora, anche se la discriminante per te è la porta pci e non ricordo se nelle schede del 2015 c'erano ancora.

New

Direi di no, dove leggi PCIe sono PCI-express, il nuovo formato che ha sostituito il precedente.
      E poi si tratta di un case slim, che significa che puoi installare solo schede a profilo ribassato, dubito che la tua sia adattabile...

New

Magari lo slot PCI lo trovi solo fino alla generazione 2 o 3 di processori, perché dopo è stato rimpiazzato, quindi un pc come quello dell'annuncio Amazon, solo che di quell'età dovrebbe costarti un po' meno, cerca ancora qualcosa del genere su altri siti.
      N.B. verifica anche che la tua scheda audio e i tuoi software funzionino su Windows 10, perché se fai tanti sforzi per mantenere il vecchio setup e poi scopri che su una macchina più recente non può girare, tanto vale che metti in conto anche una nuova scheda audio economica e risolvi tutti i problemi.

New

Sì mi sto imbattendo in un mare di limiti ... pt 8MP funziona solo con un limitato numero di schede audio, purtroppo datate, l'aggiornamento al 12 mi costa parecchio, ma risolverei tutti i problemi, ma non me la sento di farlo adesso, o trovo un pc vecchio o cerco una maudio fast track pro usata a poco con cui poter lavorare, il grosso delle registrazioni multitraccia le farei comunque con la maudio 1010lt o lo zoom r16, con questa potrei lavorare col midi e l'udio di un ingresso singolo e stereo.... che burdeleri, grazie comunque

New

Io ho un nuovo pc che ha solo pciX ma ho preso un economico adattatore pciX to pci con due slot, ho messo la vecchia scheda FireWire e la scheda multiface Rme e funziona tutto senza problemi con Windows 10.
      Questo:
      PCI-E Express X1 a doppia scheda riser PCI con cavo USB 3.0 da 50 cm
      su Amazon.
      Il bello di Windows è là retro compatibilità...

Post was edited 2 times, last by “dorian” ().

New

su mercatino musicale ho trovato un'offerta di una fast track pro vicino a casa mia e l'ho comprata al volo, ho risolto molti dei miei problemi, ora ho una usb compatibile con PT 8 MP, la cosa mi risolve molti problemi

New

Meglio così che gli adattatori, perché in qualche sistema potrebbero non funzionare in modo affidabile come in altri, e almeno ti sleghi dalla vecchia connessione.