“BRLU LE MILLE CARTELLE BLU...”(Semicit.)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

“BRLU LE MILLE CARTELLE BLU...”(Semicit.)

Domanda un po’ scema ma che penso abbia ammattito i più agli inizi, con la mela.
      Capita spesso che alcuni plugin formino le cartelle di riferimento, su Mac, in una cartella ‘X’ e altri in una cartella ‘Y’.
      Non parlo dei file di installazione, ma delle cartelle contenenti i preset e congeneri.
      Io vorrei poter riunire le cartelle solamente in ‘X’ o ‘Y’, ma, non appena riapro Logic, si riformano le cartelle dove le avevo levate, producendo un inutile doppione.
      C’è un modo per “dire” al tal plugin che deve salvare dove gli indico?
      Alessandro
      MacBook Air, Logic Pro, Apogee Element 24, Shure SM7B
      Non so se posso esserti d'aiuto ma ci provo.

Per quanto riguarda la DAW, almeno nel mio caso che uso il buon vecchio SONAR, se entro nelle impostazioni, mi trovo una finestra dove per ciascun tipo di file posso definire la cartella di salvataggio di default. Ad esempio per i progetti, per le librerie ecc.

Probabilmente la stessa cosa vale per molti plugin; pertanto prova a verificare, una volta aperto un certo plugin se nelle sue impostazioni appare una cartella di salvataggio e/o caricamento delle librerie, definibile dall'utente. Penso che nella maggior parte dei plugin ci sia.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.