Problema su reaper

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema su reaper

Salve a tutti,come accennato dal titolo ho un problema su Reaper da un pò,in pratica non riesco più a modificare la velocità di riproduzione delle tracce importate,ad esempio un file mp3 ma anche una registrazione fatta da me,posso solo impostare il bpm prima di iniziare il progetto,mentre fino a poco tempo fa importavo l'mp3 di un solo che volevo studiare,lo rallentavo e mettevo in loop e lo imparavo,ora non me lo fa più fare.
      Sicuramente è una semplice impostazione e ho provato a vedere nei vari menù ma non ho trovato nulla,help0 please..grazie
      Quando dici che rallentavi l'mp3, come lo facevi?
      Con uno stretch sull'item oppure cambiando il bpm del progetto?
      Perché sicuramente c'è l'opzione che dice come Reaper si deve comportare con i file audio quando cambi il bpm del progetto, mentre lo stretch deve sempre funzionare.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Lo stretch lo fai trascinando la traccia da un bordo mentre premi ALT, vedi che il puntatore diventa una manina.
      Però se devi tenere il file sincronizzato al bpm, lo stretch non ti aiuta perché è manuale.
      Forse l'opzione che cerchi è nel menu Track - Track timebase.
      Se tra le opzioni scegli Project Timebase, dovrebbe cambiarti la velocità dei file audio assieme al bpm che imposti.
      Credo che il suo problema fosse proprio che con l'opzione diversa da quella di default, i file audio mantengono la loro posizione ma non cambiano più il rate in base alla velocità del brano.
      Sono 4 diverse opzioni alternative dentro il menu che ho indicato, quella di default è la prima, che varia il rate dei file audio al variare della velocità del brano.

Pilloso wrote:

Credo che il suo problema fosse proprio che con l'opzione diversa da quella di default, i file audio mantengono la loro posizione ma non cambiano più il rate in base alla velocità del brano.
      Sono 4 diverse opzioni alternative dentro il menu che ho indicato, quella di default è la prima, che varia il rate dei file audio al variare della velocità del brano.
      esatto

Pilloso wrote:

comunque la prima opzione cioè project timebase non è wuella corretta,non ha effetto,le ho provate tutte e 4 e quella giusta è Beats(position,lenght,rate)
      Ora ho risolto,grazie veri macc