quale portatile per la motu ultralite?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

quale portatile per la motu ultralite?

Ciao a tutti, domanda un po strana lo so, solitamente si chiede il contrario ma possiedo una motu ultralite con un powerbook g4 e dato che non ho tutto quel dinero da mettere in un macbook pro sono costretto a comprarmi un notebook, vorrei riuscire a non dovere vendere questo gioiellino (ULTRALITE) così vorrei sapere se tra voi c'è qualcuno che usa la ultralite connessa ad un portatile tramite attacco firewire del portatile stesso e non di una express card per esempio.

Chiedo questo proprio perchè mi ero fatto configurare da dell un portatile molto prestante ad un prezzo eccezionale ed ironia della sorte (o colpo di fortuna) sono venuto a sapere in siti esteri che i portatili della dell montano un chipset firewire RICOH che non è compratibile con la maggiorparte delle schede audio FW (il chipset dovrebbe essere texas instruments) e non solo, anche la porta dell'express card non lavora bene e comprando un espansione FW400 o 800 non si risolve nulla. Dunque mi trovo in mezzo ad un dilemma: mi faccio un portatile potente spendendo poco ma conscio del fatto che 99% dovrò vendere la mia scheda audio o me ne prendo uno anche meno potente ma compatibile con la scheda in questione? Malelingue (forse no hanno tutti i torti) mi hanno consigliato la prima soluzione dato che sostengono che la motu sia solo per mac e con win funziona ma molto molto peggio, qualcuno la pensa diversamente? Vi prego datemi qualche consiglio, se avete una motu FW e un portatile fatemi sapere come lavora e che tipo di portatile è.

RE: quale portatile per la motu ultralite?

Lavoro con un MacBook e con un Pc Fisso, va sfatata la leggenda che vede MOTU lavorare bene solo con Apple, funziona perfettamente anche su PC, la stò utilizzando con enormi soddisfazioni con entrambi i sistemi, per il Notebook non so come aiutarti, per la questione ChipSet nemmeno, nel Fisso ho Texas, altri non ne ho provati con la Motu Ultralite

8) 8)

Post was edited 1 time, last by “wnoise” ().

RE: quale portatile per la motu ultralite?

Per essere sicuro di che chipset montano i DELL, ti conviene contattarli direttamente al loro numero telefonico, non ascoltare le voci in rete ma accertati di persona, oppure contatta via Email la motu e chiedi a loro se hanno riscontrato incompatibilità fra i loro prodotti ed i Notebook della DELL.

8) 8)
      Originally posted by STERIX
      io ho la motu 8pre e va benissimo con il mio notebook toshiba satellite m50, infatti monta un chipset firewire texas instruments

ciao

Ciao, ho anche io il satellite m50.
      Come ti trovi? Hai riscontrato qualche difetto/pregio?
      A me ad esempio nella zona dove poggi la mano destra per usare il touchpad si sta come leggermente scolorendo la parte argentata.

Hai anche tu gli altoparlantini harman/kardon?

8) Allweb
      Nessun albero è stato abbattuto per scrivere questo messaggio.
      Tuttavia, parecchi elettroni sono stati terribilmente scomodati...
      allora, i fatti parlano chiaro, penso proprio che dovrò abbandonare l'idea di comprarmi un dell, nei forum esteri è narrata chiaramente l'incompatibilità dei dell con le schede audio firewire in quanto il chipset che usano nno è un texas instruments ma un RICOH. Ho chiamato la dell che mi ha passato un tecnico il quale per rispondermi mi ha detto che ha dovuto letteralmente smontare un inspiron in quanto non sapevano nemmeno che chipset monta, ma io dico, non basta andare in sistema-> periferiche-> firewire, nell'acer della mia ragazza basta fare così per leggere "texas instruments", ma che sono tutti matti, smontare un computer?! andiamo bene! poi ho domandato se almeno potevano garantirmi la compatibilità tra il portatile e l'express card con chipset TI che avrei comprato separatamente per adattare la mia scheda audio e non mi hanno potuto dire nulla perchè mi han detto che avrebbero dovuto fare delle prove e non avevano la possibilità, benone ho pensato!

Per quanto riguarda i toshiba ho letto che con i core 2 duo ci sono gravi problemi anche li, sembrerebbe che durante l'accensione delle ventole l'audio gracchi o roba del genere

Cosa mi rimane? la Sony, macbook pro usato, imac, che indecisione!
      Targhet di spesa ? Puntando ai Core Duo immagino tu sia disposto a spendere oltre il migliaio di euro, se non hai bisogno assoluto di trasportabilità un iMac 17" ti costa come un notebook, altrimenti il MacBook costa meno del PRO unico neo lo schermo da 13", per il resto una gran bella macchina, ed i costi sono abbastanza allineati al mercato PC.

In alternativa punta sull'usato o sul Refurbished Apple.

Bye
      ciao, grazie per aver preso la question a cuore, il mio budget si aggira sui 1500 e forse un po più con qualche sforzo, volendo riuscirei anche a prendere un macbook pro usato ma temo le conseguenze...hanno avuto così tanti problemi e poi fondamentalmente preferirei usare cubase quindi lo prenderei per farci girare window e giusto per l'uscita firewire...non ha molto senso no? Cosa mi consiglieresti di bello potente a quella cifra e di ottima qualità? sony? Tieni presente che faccio un genre di musica che mi chiede l'uso quasi totale di vst e samples (un disco da 7200 giri con la dell mi avrebbe fatto comodo infatti). Pensavo a questo modello, che ne pensate?

computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=492

il fatto è che a quanto pare salendo di prezzo con la sony aumenta solo la capicità del disco fisso...e addirittura diminuiscono i giri 4xxx, io invece vorrei pagarlo ma avere qualcosa di prestante al massimo!

grazie
      Originally posted by allweb
      Originally posted by STERIX
      io ho la motu 8pre e va benissimo con il mio notebook toshiba satellite m50, infatti monta un chipset firewire texas instruments

ciao

Ciao, ho anche io il satellite m50.
      Come ti trovi? Hai riscontrato qualche difetto/pregio?
      A me ad esempio nella zona dove poggi la mano destra per usare il touchpad si sta come leggermente scolorendo la parte argentata.

Hai anche tu gli altoparlantini harman/kardon?

8) Allweb

io mi trovo a meraviglia con questo notebook, per qunto riguarda la zona vicino al touchpad non si sta scolorendo perkè io uso un mouse quindi...........ed ho anke io gli altoparlantini harman/kardon
      :stralol:
      TOSHIBA SATELLITE M50 - MOTU 8pre - GROOVE TUBES GT67 - ALCATRON HST-11A - YAMAHA CS6X - kORG MS2000B