L'Hard-disk del portatile non è performante come prima!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

L'Hard-disk del portatile non è performante come prima!

Ho un portatile che ha più di un anno di vita e fino a qualche mese fa reggeva tranquillamente progetti con molti campionatori! Uso molto la libreria di Ableton Live e da poco anche Halion Sonic, per cui l'Hard-disk lo sfrutto non poco! Prima ce la faceva tranquillamente ora invece no, nonostante io abbia anche spostato la libreria di Halion Sonic sull'HDD esterno (eSata) mi si accende spesso la spia di sovraccarico del disco e spesso i suoni vanno via con un sacco di drop-outs anche a latenze più alte (512 quando prima reggeva tranquillamente anche a 128).
      Ho appena formattato e reinstallato tutto per scrupolo ma il problema persiste. C'è qualche accorgimento che posso adoperare per tornare alle prestazioni che avevo prima?
      "Per sua natura la musica non può spiegare niente: né delle emozioni, né dei punti di vista, né dei sentimenti, né dei fenomeni della natura. Essa non spiega che se stessa." (Igor Stravinsky)
      FACEBOOK