Sony Vaio F22 I7

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Sony Vaio F22 I7

Ciao ragazzi, che ne pensate di questo notebook ? VPCF22M1E Sony Vaio.

Diciamo che mi ci diverto con la musica anche se ultimamente in questo senso ci sto facendo poco, ma lo sfrutto comunque per lavoro ed in generale per applicazioni multimediali, mi servirebbe quindi un po' di potenza .. diciamo un semi-rimpiazzo del desktop. L'ho trovato ad un ottimo prezzo ma vorrei qualche vostro parere che so magari se è meglio qualche altra marca tipo Dell, Toshiba,Asus o altri.

Mi hanno detto (ma non so se è vero) che l'assistenza Sony nel caso di guasti costa di più. Sicuramente Sony si fa pagare bene anche il marchio.

Onestamente sto anche valutando l'acquisto di un Mac Book Pro , ma lavorando principalmente con Windows non so come gira su Mac e come sono le sue performance. Eventualmente quale MacBook Pro da 15 mi consigliate ?

In generale datemi qualche parere considerando che vengo da un vecchio Toshiba P4 4ghz non centrino che è andato sempre ottimamente.

ciao a tutti!

LucaCalcaterra ha scritto:

Ok grazie... Molti mi dicono che Sony Vaio ormai non ha qualità in più rispetto agli altri ma si paga l'estetica e il nome . Mah!

Non è assolutamente vero! anche io possiedo da due anni un Sony Vaio FW.. con lcd a 16.4".
      mi trovo da dio, è molto prestante anche con VISTA, che è un S.O. lento.
      ...puoi pagare la Scuola..ma non puoi comprarti la Classe...

soundcloud.com/basalto-music
      io ho un vaio vpcf13z1e acquistato 6 mesi fa molto simile al modello che indichi tu

posso solo dirti che non ho mai visto un portatile così performante sotto tutti i punti di vista

la fascia alta di sony vaio (quella bassa è paragonabile a tanti altri marchi) ha ben pochi rivali, mi viene in mente solo dell al momento...

Stefano
      chi cerca la verità cerca Dio...e chi cerca Dio L'ha già trovato

webguitar ha scritto:

io ho un vaio vpcf13z1e acquistato 6 mesi fa molto simile al modello che indichi tu

posso solo dirti che non ho mai visto un portatile così performante sotto tutti i punti di vista

la fascia alta di sony vaio (quella bassa è paragonabile a tanti altri marchi) ha ben pochi rivali, mi viene in mente solo dell al momento...

Stefano

quoto alla grande webguitar, ha ben pochi rivali, DELL e ASUS direi!

può darsi che abbiate ragione, a me ad esempio i vaio piacciono parecchio. però credo che la terra sia piena di gente che può dire "possiedo da due anni un xxx (marchio di turno) e mi trovo da dio, è molto prestante anche con VISTA, che è un S.O. lento..."

io ad esempio, non ho un vaio ma rientro felicemente in questa categoria con un altro marchio...

TONIGHT ha scritto:

può darsi che abbiate ragione, a me ad esempio i vaio piacciono parecchio. però credo che la terra sia piena di gente che può dire "possiedo da due anni un xxx (marchio di turno) e mi trovo da dio, è molto prestante anche con VISTA, che è un S.O. lento..."

io ad esempio, non ho un vaio ma rientro felicemente in questa categoria con un altro marchio...

Si, ma statiscticamente sono più i possessori di Vaio, Dell ed Asus rispetto a quelli di Acer e Packard Bell :D

Anche la serie alta di HP si difende bene, al contrario dei modelli più commerciali.
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)

TONIGHT ha scritto:

non capisco il tuo intervento TONIGHT, io ho semplicemente detto la mia cercando di aiutare il thread-starter!
      il titolo è sony vaio, lui parla di sony vaio, e io rispondo per sony vaio :D

dicevo solo che "ce l'ho da due anni e va bene" non è un motivo valido per spendere soldi in più in un sony vaio, dal momento che questa frase è valida per moltissimi di noi che hanno pc di vari marchi. magari andare più nello specifico del perchè secondo voi un vaio è superiore può essere un aiuto più significativo. tutto qui... :)

Cracker ha scritto:

TONIGHT ha scritto:

Si, ma statisticamente sono più soddisfatti i possessori di Vaio, Dell ed Asus rispetto a quelli di Acer e Packard Bell :D

Anche la serie alta di HP si difende bene, al contrario dei modelli più commerciali.

Correggo il mio post precedente, che aveva poco senso...
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)

TONIGHT ha scritto:

dicevo solo che "ce l'ho da due anni e va bene" non è un motivo valido per spendere soldi in più in un sony vaio, dal momento che questa frase è valida per moltissimi di noi che hanno pc di vari marchi. magari andare più nello specifico del perchè secondo voi un vaio è superiore può essere un aiuto più significativo. tutto qui... :)

hai ragione, le mie parole sono state un pò aria fritta, mi spiego meglio:

nella mia ricerca (risalente a 12/10 01/11) erano prioritari: porta fw, slot express card, hd a 7200 rpm, ram > 6gb, buon processore

in quel periodo di tempo di TUTTI i portatili di cui ho letto le schede tecniche il vaio vpcf13z1e era l'unico a contemplare queste caratteristiche, oltre a darmi (come caratteristiche di punta) un display full hd su 16,4" adobe rgb 100% lcd a doppia lampada (niente di paragonabile ai led a mio parere), masterizzatore bluray, scheda nvidia con supporto CUDA e usb 3.0.

posso caricare con tranquillità 3 macchine virtuali con 1 gb riservato a macchina senza rallentamenti e riprendere tutto con camstasia, utilizzare tutti e 32 canali del liquid mix (cosa che mi risultava impossibile con il mio precedente acer), riprodurre con reaper più di 200 tracce (no fx) senza rallentamenti (una volta ho fatto appositamente il test mi sembra fossi arrivato sui 210)

contro: scalda, è un desktop replacement e lo sapevo già prima di acquistarlo, 16,4" potrebbero essere pochi per un full hd (gli occhi dopo parecchie ore di lavoro ne risentono), la batteria dura poco, 1.45 ore circa, meno se si sollecita la cpu.

:)

Stefano
      chi cerca la verità cerca Dio...e chi cerca Dio L'ha già trovato