Macbook Pro o PC Laptop?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Macbook Pro o PC Laptop?

Salve. Non ho trovato informazioni aggiornate a riguardo, se c'erano giuro che ho cercato ma non trovato e mi scuso!

Il punto è questo: mi serve un portatile per registrare in live, oppure in presa diretta in sale prova. Vorrei possibilmente affidare anche l'effettistica al computer in live, collegando una coppia di PreSonus Firestudio Project (Firewire!) e mandando l'output del master all'impianto del locale live. Mi chiedo, in definitiva, se sia meglio un pc o un macbook pro. Aggiungo che sono studente per ora e non guadagno granché, quindi il budget è più possibile ridotto.
      Il dubbio enorme mi sorge dall'ultimo pc samsung trovato in offerta in un paio di catene di negozi di elettronica. Si tratta del modello RC530-S01.
      • Processore Intel Core i7 quad core
      • RAM 6 GB DDR3
      • HD 750 GB
      • Scheda grafica GeForce da 2 GB dedicati

queste sono le caratteristiche principali, il prezzo è di 699 euro.

Macbook Pro:
      • Processore Intel Core i5 dual core
      • RAM 4 GB DDR3
      • HD 320 GB
      • Scheda grafica Intel HD Graphics 3000 (no memoria dedicata ma in teoria con il sistema operativo mac la condivisa dovrebbe lavorare bene)

Prezzo: 1149 euro.

Davvero vale la pena, per fare soprattutto (molto soprattutto) musica anche in live il mac rispetto al pc, o meglio QUEL mac rispetto a QUEL pc o simili?

Grazie mille per le risposte!
      appoggio sickman quindi NO !!!!

comunque ci sono state diversi "scontri" Mac VS PC e facendo una ricerca sul forum non ti verrebbe difficile scovarne almeno alcuni
      ma già guardando i dati che tu hai postato puoi benissimo renderti conto che non ne vale assolutamente la pena spendere quei soldi in più per un Mac

tra l'altro ti dico che io ho entrambe le macchine e diciamo che la differenza è pressappoco quella illustrata da te