quarto monitor...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

quarto monitor...

salve,

nella mia DAW ho una scheda audio ATI Radeon HD 5450 512 Mb ddr3 con la quale piloto 3 monitor in modalità desktop esteso.

avrei necessità di utilizzare occasionalmente un quarto monitor da posizionare sopra la master keyboard per visualizzare l'accordatore durante i vocalizzi.

non vorrei continuamente staccare/attaccare monitor ed il vecchio monitor che ho già non lavora alle risoluzioni (full HD) dei nuovi samsung, quindi dovrei ogni volta settare anche le risoluzioni ed il posizionamento dello schermo... :S

non si può utilizzare contemporaneamente la scheda video integrata e quella esterna?
      la M.B. (una ASRock 890GX Extreme3) ha tre uscite video (VGA-DVI ed HDMI, ma solo una delle due digitali funzionava contemporaneamente alla VGA quando non avevo la ATI Radeon.
      se non fosse possibile che scheda video esterna (economicissima) dovrei aggiungere?

più tardi verifico la disponibilità di slot nella M.B.

serpava wrote:

non si può utilizzare contemporaneamente la scheda video integrata e quella esterna?

Quando ci provai io la mia ASUS non lo permetteva, non appena installavo una scheda video mi ritrovavo con l'integrata disabilitata nel BIOS, e senza la possibilità di riattivarla.
      Se è possibile farlo o meno con la tua scheda non saprei.

Nella gestione periferiche la scheda integrata è presente? Se si ci sono già buone possibilità.
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)
      Non ho guardato sulla gestione periferiche ma nel bios la selezione della scheda video è alternativa, cioè non consente di selezionare due opzioni... :S

invece una cosa stranissima, con la ricerca monitor dalle proprietà dello schermo mi trova un quarto monitor sconosciuto sulla ati radeon che non ha altre uscite oltre alle tre utilizzate... :rolleyes:

@ synchronia:
      ho già due monitor dismessi da parte, volevo trovare se possibile una soluzione low-low cost, al limite metto un VGA splitter, sperando che non mi sbilanci e mi faccia perdere troppo segnale... :S
      ok, risolto con un VGA splitter da 6 €! :thumbsup:

l'immagine nel secondo monitor è compressa verticalmente in quanto il touch screen 16/9 lavora ad un'altra risoluzione, quindi il 19" 4/3 stringe verticalmente l'immagine, quando inserisco il connettore del quarto monitor cala un po' la luminosità di quello principale, ma poco importa in quanto l'ho dietro le spalle ed in quel caso non lo utilizzo. :D

in fondo mi serve solo per visualizzare i comandi di trasporto di reaper e GTune per controllare in real-time l'intonazione durante i vocalizzi di riscaldamento, non più di una decina di minuti al gg. ;)