828mkII problemi di stabilità su mac min snow leopard

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

828mkII problemi di stabilità su mac min snow leopard

salve a tutti.
      ho bisogno di chiedere aiuto per quanto riguardo dei problemi di stabilita della scheda audio..

all'accensione si accendono tutti i led del meter sul pannello, poi inizia a funzionare.
      durante il funzionamento ogni tanto salta l'audio ovvero non acquisisce e non riproduce niente per tempi meno lunghi di un secondo ma abbastanza lunghi per invalidare completamente il take.
      un altro problema che si sta manifestando e che a un certo punto il computer non la riconosce, impallando il sistema, fino al riavvio della periferica tramite un brusco spegnimento manuale, dopo il quale il computer riparte si riaccendono i led dei meter e riparte tutto qu.
      ogni tanto logic mi segna che le il file di sistema non supporta l'estensione, che pare sia un problema legato a: cds audio support capture.kext
      credo che sia un problema di software o driver, non credo che ci sia un problema di hardware in quanto che le registrazioni sono pulite, e la scheda e stata in riparazione meno di un anno fa...
      qualcuno di voi a delle idee?
      scusate il disturbo ma vi prego e urgente

grazie mille
      Ciao,
      ti rispondo da possessore di MkII e snow leopard. Mai avuto un problema di stabilità o cose simili in quasi 6 anni.
      Sicuro che la scheda sia sana ?? (visto che dici anche che è stata riparata) In oltre è USB o FW ??

Prova ad usarla con un altro computer se ne hai la possibilità, almeno ti togli i dubbi, se funziona bene allora il problema è
      quasi sicuramente di driver o software. Hai provato magari a reinstallare i driver ??

Edit: Strana la cosa che all'accensione si accendono tutti i led, io non l'ho mai visto fare...
      For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Cardinen” ().

ciao, si scusa se non l'o specificato, mi dimentico sempre che è fatta in due versioni, la scheda e fireware.
      si sono sicuro al 99,99% di essere incappato in un problema di software, la scheda funziona alla perfezione aparte le entrate spdif (mai utilizzati)che ogni tanto poppano un po ma avendole mutate dal mixer della motu non interferiscono più, la scheda viene riconosciuta dal mac e la registrazione e pulita, quindi visto la natura saltuaria del problema escludo con molta convinzioni problemi hw. anche un altro ragazzo con cui condivido lo studio sostiene con la stessa convinzione che il problema non è legata alla parte fisica della scheda ma alla parte logica..
      in più cercando il file che mi da errore nella cartella dove dovrebbe risiedere non c'è, è un file .kext ovvero un estensione del kernel che in ambito unix (come mac e linux) hanno la stessa funzione dei driver.

grazie mille dell'intervento :)
      joys: si abbiamo provato con i driver nuovi. ieri ho fatto gli ultimi aggiornamenti di osx e il problema si manifesta anche senza usare logic, ora vedo se con gli aggiornamenti di osx la questione si è risolta.
      blondolo: lo escludo, i problemi di questo tipo a livello hardware si manifestano con totale mancanza di comunicazione dei dati, invece nel mio caso avviene, e solo che ogni tanto e come cadesse, in più considerando che la scheda e stata riparata, il problema sembra la manchanza di questo file .kext, che non riesco a trovare in download....
      si ho provato.
      ieri durante una session di registrazione dopo l'aggiornamento di osx è filato tutto liscio, aparte due piccole interruzioni di qualche millisecondo ininfluenti, devo testare meglio la situazione certo, ma per ora è tutto ok, stassera ne ho un altra e quindi domani vi aggiornerò...