Problema rumore durante registrazione con Focusrite Scarlet 2i2

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema rumore durante registrazione con Focusrite Scarlet 2i2

Salve ragazzi,
      come da titolo vi scrivo perchè ho un problema enorme con questa Scarlet 2i2, acquistata da poco.Appena presa, ho iniziato a provare a registraree...armo la traccia,registro con una chitarra e...il risultato è: suono di chitarra con un insopportabile gracchiare ad ogni nota riprodotta.
      Io uso Acid Pro 7, DAW con la quale mi trovo comodo, ma per scrupolo ho provato a registrare con Ableton Live(che è incluso nel pacchetto con la Scarlet) e, indovinate un pò...il rumore sparisce e il suono è riprodotto nitido perfettamente.Il problema è che io voglio continuare ad usare Acid perchè mi ci trovo meglio ma non riesco a capire da cosa possa essere dato questo rumore!
      Avete esperienze in merito?vi sarei eternamente grato!!!
      grazie in anticipo delle risposte!!! ;)
      controlla che la scheda funzioni con entrambi i programmi alla stessa frequenza di campionamento, la stessa profondità in bit e lo stesso buffer size...
      Basta confrontare i pannelli di controllo, anche quello della scheda.
      "Per sua natura la musica non può spiegare niente: né delle emozioni, né dei punti di vista, né dei sentimenti, né dei fenomeni della natura. Essa non spiega che se stessa." (Igor Stravinsky)
      FACEBOOK
      ho controllato la frequenza di campionamento e sia su acid che su live è a 44100.dimensione buffer 442 ovunque.non riesco a individuare il problema.
      potrebbe essere una specie di conflitto con Acid?spero di no perchè sarebbe assurdo...nella disperazione stavo anche considerando l'eventualità di procurarmi un'altra versione di Acid...tipo Acid music studio...
      help