aiuto parere "Midas Venice F16" VS "Digi 002r" convertitori a confronto.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

aiuto parere "Midas Venice F16" VS "Digi 002r" convertitori a confronto.

Salve,

PREMESSA:

Ultimamente ho deciso di incrementeare la qualità delle mie e mi sono deciso:

sto per acquistare un mixer Midas Venice F16 per dare una “scaldata”
      ai miei pezzi che sono un po’ freddini (troppo digitali). Sino ad ora non mi sono
      potuto mai lamentare del mio setup, posseggo una DIGI 002r.

Ma da anni di lavoro il mio orecchio sta diventando sempre
      più esigente: anche se i brani che faccio suonano bene non sono soddisfatto al 100% e tutto
      nasce dal momento che ho provato una RME 800.

Ora con il midas mi sono reso conto che potrei sfruttare non
      solo i PRE ma anche la scheda FW..insomma due piccioni con una fava, Però ….

Vi CHIEDO il vostro
      parere in merito alla domanda in oggetto: SONO MIGLIORI I CONVERTITORI DEL MIDAS OPPURE
      QUELLI DELLA DIGI002? Io non ho mai potuto compararli, ed ho provato a leggere
      le schede tecniche ma per me non sono di facile comprensione. Faccio questa
      domanda a chi ha avuto modo di provare il Midas venice f16 oppure a chi è
      informato sulle tecnologie delle due schede e se pur solo teoricamente mi
      sappia dire quale convertitore è migliore tra i due ?( .
      Grazie per l'attenzione.
      Gears/Weapons: Mac Pro [4,1] 2,66GHz Quad-Core Intel Xeon [6GB DD3 RAM]; Digi 002r; Mackie HR 824; Mackie Control; Novation Remote 61; Novation KS Rack; Korg Poly800 [Reverse model]; Roland JUNO 106; FAT FB383; storage 3,640 TB [SATA2 HDs], Power Mac G5; Power Mac G4, Genelec 8030A.
      posto qualcosa per rimettere in primo piano il mio quesito. Ok guys? :)
      Gears/Weapons: Mac Pro [4,1] 2,66GHz Quad-Core Intel Xeon [6GB DD3 RAM]; Digi 002r; Mackie HR 824; Mackie Control; Novation Remote 61; Novation KS Rack; Korg Poly800 [Reverse model]; Roland JUNO 106; FAT FB383; storage 3,640 TB [SATA2 HDs], Power Mac G5; Power Mac G4, Genelec 8030A.
      Mi aggiungo anche io a questa domanda, avendo aperto un tread simile, ma nessuna risposta ancora.Inoltre sono anche io di Perugia se vuoi scrivimi in pm che ci incontriamo.
      p.s.
      Dalle notizie che sono riuscito a raccogliere fino ora credo che i convertitori del midas non siano proprio il top ma ti permettano di avere 16 canali e un ottimo routing.
      <%>
      RIPSONDO IO!!!! (me la canto e me la suono) :thumbup:
      Allora acquisto effettuato.
      Ho acquistato ad un prezzo molto buono il Venice f16 e per ragioni di tempo non mi sono potuto dilettare nel registrare le comparazioni che pero' ho fatto ad orecchio e qui di seguito riporto un breve elenco delle differenze che ho putto riscontrare.

- causa rottura ho ricomperato la mia DAW ed uso snow leopard 10.6 da subito segnalo che i driver del Midas sono molto piu' affidabili della digi002 il primo e' impeccabile e il secondo fa si' che ogni tanto il core audio manager (programma per la gestione della periferica0 crasha con il OS (prima non lo faceva con il 10.4)

- Una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta e' il volume che hanno acquistato i miei monitor da quando escono dalla uscita local monitor del mixer aziche' dalla digi002. Sembra una barzelletta ma prima che le casse vadano il clip ho molta piu' headroom e quindi volume in piu' anche se vanno sul rosso non apprezzo nessun degrado sonoro.

- e' un mixer + sound card (la digi002 e' solo sound card) e quindi ti permette di fare delle operazioni di router inimmaginabili rispetto a prima. quando puoi inizi ad usare outboards(fx-processori di segnale etc..) :ciao Digi 002!!!

- i Preamp: premetto che i pre IN 1-2 della digi002 sono deliziosi ma anche quelli del venice sono fotonici. la sezione EQ offre un taglio violento ed abbastanza preciso.
      Perdonatemi gli errori ma ho un fastidioso correttore automatico che mi cambia le parole come vuole lui!…e poi io da buon somaro non ricorreggo.
      Be patient please.
      Domanda , domanda..
      Hai per caso protools 10? sai se i driver del midas lavorano bene su mac 10.7 con protools( sul sito midas è riportata solo la compatibilità con versione pt9)
      hai provato a registrare dal midas con qualche scheda audio oltre i suoi convertitori(del midas intendo)?

p.s. se ti va possiamo scambiare due chiacchire scrivimi in pm
      <%>