RME Fireface 800 + Focusrite Liquid 56 : POSSONO FUNZIONARE ASSIEME???

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Salve a tutti ho trovato due buone offerte sull'usato di una RME Fireface 800 e di una Focusrite Liquid 56, dato che le vorrei acquistare entrambe, volevo sapere da qualcuno che ha RME F.800 (o da chiunque abbia esperienza con schede simili) s'è possibile farle funzionare assieme, cioè se sono quindi compatibili, e come collegarle per far si che entrambe in acquisizione abbiano 24bit a 192KHz per 18 canali (10canali RME + 8canali Focusrite L56)
      Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi! :)
      Forse stai facendo un po' di confusione.

Bus condivisi o separati non cambia nulla.

Se usi mac puoi fare il giochetto del dispositivo aggregato, su windows non c'è verso, a meno che tu non usi la Liquid come semplice convertitore collegato via adat alla rme.

L'unico modo per utilizzare più schede su win è avere lo stesso driver che le utilizza, ma essendo due marche diverse qui non si scappa.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      In che senso coesistere?

Su win non esiste sequencer che permetta la coesistenza tra due dispositivi che vengano comandati da driver diversi.

Inoltre uno dei pochi pregi della firewire è proprio la possibilità del collegamento a cascata.

Per entrambe le cose il discorso dei bus non c'entra nulla.

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      Liquid mix è una cosa, un'interfaccia audio è un'altra!

Anche io uso la mia Project-mix e la TC insieme (per inciso: che le colleghi a cascata, sullo stesso bus o su bus differenti non cambia nulla), ma la M-audio la uso solo come controller, di sicuro non posso sfruttare anche i suoi ingressi (brrr.. Mi vengono i brividi solo a pensarci) contemporaneamente alla TC.

Ripeto: non esiste possibilità, sotto windows, di utilizzare contemporaneamente più schede audio che utilizzino driver diversi.

Edit: kikazaru non parla di liquidmix, ma di liquid 56! ^^

Post was edited 1 time, last by “Angix” ().

Bellatrix wrote:

ULP!!!!! Chiedo venia!!!!

Per il resto, si, è vero: non è possibile usare due driver differenti di due schede audio.
      In ginocchio sui ceci per mezz'ora. :D

Grazie per aver risposto! :)

Quindi mi sembra di capire che messe in cascata possono funzionare (per utilizzare e sommare tutti i loro rispettivi pre), e qual'è il collegamento che permette di utilizzarle al massimo delle prestazioni (24 bit/192KHz), cioè se collegarle tramite cavetto ottico, pin, firewire... poi quale usare delle due come scheda madre è a scelta ovviamente (almeno credo :D )

ari-Thanx

kikazaru wrote:

Quindi mi sembra di capire che messe in cascata possono funzionare

No, hai capito male, puoi utilizzarle una alla volta, od al massimo utilizzarne una come scheda audio e l'altra come convertitore stand-alone, collegandole in ADAT fra loro.
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)

kikazaru wrote:

Grazie per aver risposto! :)

Quindi mi sembra di capire che messe in cascata possono funzionare (per utilizzare e sommare tutti i loro rispettivi pre), e qual'è il collegamento che permette di utilizzarle al massimo delle prestazioni (24 bit/192KHz), cioè se collegarle tramite cavetto ottico, pin, firewire... poi quale usare delle due come scheda madre è a scelta ovviamente (almeno credo :D )

ari-Thanx
      Come diceva Cracker, hai capito male.
      Poi occhio perché, personalmente, trovo che registrare a quelle frequenze non valga la candela.
      Ok per i 24 bit, ormai d'obbligo, ma 192KHZ mi sembrano un'esagerazione. Anche perché, ammesso che entrambe le schede lo prevedano, via ADAT con quella frequenza passano 2 canali contro gli 8 che hai sugli standard 44.1 o 48.

Intanto però dicci cosa usi come computer.

e' possibile usare la rme uc usb e la impact twin tc electronic fw con mac book pro ,oltre che collegrghe via adat?
      Guarda, bisognerebbe che passasse di qui qualche mac-user.
      In teoria sì, nel senso che mac osx permette la creazione di un dispositivo aggregato che unisce più driver audio in uno unico.

In sala prove, su un mac-pro (non portatile), avevo provato ma su Logic avevamo diversi problemi di stabilità.

nono avevo capito giusto, ma mi son forse espresso male.....intendevo dire che utilizzando la Liquid 56 come scheda principale posso (ad es.) collegare, quindi via adat, la Fireface800 per utilizzare esclusivamente i suoi pre, e gestire poi tutti i canali sul Liquid Mix della Focusrite.
      Oppure viceversa Rme F800 come scheda principale + Liquid 56 via adat...

...invece per il numero di canali mi sembra di capire che via adat qualitativamente, il massimo raggiungibile per 8 canali, è quindi 24bit per 44100 o 48000KHz...

Angix le caratteristiche del pc ora non le ho sottomano, e non vorrei dire castronerie, magari domani te lo dirò con esattezza, ma è un PC che ho fatto assemblare espressamente per lavorarci, e sino ad oggi registravo tranquillamente con Cubase 5, 16 tracce contemporaneamete, a 96000KHz e 24Bit, con il mio (fù) Mackie Onyx 1640...
      Dato che stò passando a tutt'altro tipo di sistema mi serviva appunto chiarire alcuni dubbi ;)