RME o Apogee compatibile con Ipad

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

RME o Apogee compatibile con Ipad

Sarei intenzionato ad acquistare una buona scheda audio per registrare il flauto traverso su alcune basi di musica classica gia' in mio possesso ma anche il flauto in duo con la chitarra classica o con il pianoforte.
      La questione e' la seguente: esiste una scheda audio piu' indicata per la musica classica? Compreso questo primo punto, quale scheda tra Rme Babyface o al limite UCX, Apogee Duet o al limite Quartet, focusrite Forte o altre piu' economiche ma anche Motu o M-audio e' la migliore anche calcolando la compatibilita' con ipad??
      Sarei orientato per la nuova Duet per Ipad, proprio perche' sembra perfettamente compatibile, ma anche per la porta midi/usb alla quale collegare il mio piano roland F120. L'unica paura sono i soli due ingressi, per eventuali registrazioni in duo o in trio. Pero' mi hanno detto che la RME e' migliore come qualita' soprattutto per la classica. Che ne pensate??
      Vorrei evitare l'Alesis o Griffin per prendere qualcosa di definitivo.
      Cosa mi consigliate?
      Grazie a tutti in anticipo.
      Matteo
      matteolaspada.it
      Come non detto, io mi ero informato al momento dell'acquisto e all'epoca l'unica scheda compatibile era la RME UCX.
      Da ignorante ti dico che non esiste una scheda per musica classica, ma esistono schede con convertitori migliori o peggiori. Su questo punto RME è ottima (motivo per cui l'ho acquistata) ed è molto trasparente.
      Io "a naso" ti consiglierei Apogge.
      Nella fascia di prezzo di cui stiamo parlando (duet, quartet, etc.) la qualità dei convertitori dovrebbe essere la stessa sia su RME che su Apogee ma è nota la collaborazione tra Apogee e Apple, quindi a livello di compatibilità Apogee è quella più propensa a darti meno problemi con dispositivi iOS.
      Goldsound Studio
      Hip Hop/RnB/Pop/Dance
      Recording, Mixing and Productions
      www.icybeatsmusic.com