scheda per project studio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

scheda per project studio

dopo tanto tempo ho trovato una persona affidabile con il quele abbiamo deciso di aprire un
      project studio di buon livello .

quindi investiremo un po di soldini per nuove attrezzaturee , naturalmente io mi sono precipitato qui per chiedere consiglio....

ora ho letto e riletto molto sui prodotti che vado a citare però sono proprio indeciso

Lavoro con PC :

RME UFX ...ho gia la RME UC ed ho avuto una multiface ,,,,sò di andare sul sicuro ...ho ascoltato le demo di take fatte con vari strumenti e devo dire che gia per me andrebbe benenissimo.....

Apollo UA ..... mi piace tantissimo ... assieme all UFX credo che faccia parte dei migliori prodotti in commercio

LInx Aurora .... so che molti mi diranno di andare ad occhi chiusi verso questa scelta ma io ho opinioni molto razionali in tal proposito .

nel mio studio vorrei fare delle buone riprese x farci dei "dischi" ...ok... ma molto verosimilmente non saranno prodotti di tiratuza internazionali e (forse) nemmeno nazionali ....

Se lo dovessero diventare , sono del parere che subentrerebbe chi di dovere .

Inoltre per me non è un lavoro vero e proprio nel senso che vivo di altro come credo la maggior parte degli utenti di questo forum ....

Al momento non aggiungo altro per non influenzare ulteriormente i vostri consigli

grazie in anticipo
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207
      Da user di RME FF UFX non posso che consigliartela, ottimo prodotto con un gran bel rapporto Q/P.
      La Apollo é molto interessante...possiedo anche la UAD2 e se non ne hai una...beh...diventa un prodotto allettante, nutro dei dubbi sui convo...non sono riuscito a capire a che livello siano, non avendola mai avuta sotto mano.

Io limiterei le opzioni a questi due prodotti, che so essere versatili, e non solo "di marca" o solo coi buoni convo... Driver e supporto tecnico sono ottimi sia in RME che UA.

Joe
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer
      garzie joe ...
      mi sto scoppiando tutto cio che trovo in rete ...

certo che qui l'Apollo è stata brutalmente cassata da un utente del forum che l'ha avuta ....

invece ho recuperato alcune registrazioni fatte con Lynx aurora che mi fanno davvero ingolosire ....

soundpure.com/p/lynx-aurora-16…-a-and-a-d-converter/4306....
      RME UC\ rosetta800\ avalon737\Isa one\Neuman M147\ AT 4080/ Shure sm 57|shure sm 58 ....Kemper profiling amplifer,
      MOnitor EVE sc 207
      ciao Gas,
      stesse tue esigenze, stessi tuoi "obbiettivi"...e alla fine ha "vinto" un outsider che pensavo fuori budget..il mio ragionamento è che la qualità di conversione deve essere più alta e trasparente possibile (senza entrare nei convo esotrici con "carattere" tipo BURL) per cui mi ero indirizzato su una Lynx Hilo che ho abbandonato per sete di espansibilità...per cui il mio suggerimento è :vai sulla migliore, che sarà l'ossatura dei tuoi progetti, tra tutte LYNX...senza compromessi ne fronzoli, nuda e pura..se avrai bisogno più avanti prenderai un UAD;) :thumbup:
      iMac 27,Logic 9 Reaper
      Prism Orpheus Presous Firebox
      Genelec 1032A Yamaha hs 50m Sennehiser hd280pro Beyerdynamic dt770pro & dt770M
      Ribera R12& R47 Joemeek JM37 Shure sm 58& Beta
      Joemeek oneQ Joemeek TwinQ UA 710 UA1176 Orban 622B
      "Turn the Page"sono il capellone che canta :thumbup:
      Riprendendo il da dove abbiamo lasciato ....

Grazie anche a te Palmiro ....

Bhè alla fine sono andato di convertitore ....ho trovato una super occasione ed ho preso una Rosetta 800...

Spero sia all'altezza delle aspettative ....

Ho solo il problema che non ho ancora le idee chiare su che cosa comprare per collegargli i miei preamp ...

ho visto che ci sono fruste con cavi maschi e cav femmine che vanno da 30 a 400 euro

Se qualcuno potesse indicarmi cosa si deve comprare sarebbe un grosso aiuto perchè proprio non so ....
      MOnitor EVE sc 207