Problema MOTU 896 mk3 DSP 100%

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problema MOTU 896 mk3 DSP 100%

Buona sera a tutti.

Ho acquistato da poche settimane la suddetta scheda e, osservando CueMix FX, ho notato fin da subito questa cosa strana:

I DSP sono al 100% e di conseguenza non posso utilizzare gli effetti integrati, in più ho paura che la cosa possa creare problemi irreversibili.
      Sul manuale non sono riuscito a trovare soluzioni per capire da cosa ciò dipende.
      I driver sono aggiornati e installati più di una volta.

Inoltre, se provo ad utilizzare Tuner, Oscilloscope o comunque uno dei "Devices", mi appare la seguente scritta:

"Scope audio not available in this hardware configuration".

Le mie specifiche tecniche:

Mac OS X Mountain Lion 10.8.4
      Ram 6gb DDR3
      Intel i7 920

Grazie in anticipo! :S
      Ciao
      controlla su quanti canali hai attivato processori di dinamica in insert come i compressori e il lever, che sono quelli che consumano le risorse dei DSP.

Disattiva tutti i compressori e vedi se la percentuale di utilizzo scende e la scheda ti permette di fare le cose per cui ora ti da messaggi di errore.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

mirco_band ha scritto:

Ciao
      controlla su quanti canali hai attivato processori di dinamica in insert come i compressori e il lever, che sono quelli che consumano le risorse dei DSP.

Disattiva tutti i compressori e vedi se la percentuale di utilizzo scende e la scheda ti permette di fare le cose per cui ora ti da messaggi di errore.
      Ciao, ti ringrazio per la risposta.

Tutti gli effetti, compresi i compressori, sono disattivati su ogni ingresso.

Dice "Not enough DSP resources to enable this effect" e ancora "Please disable other channel effects or disable optical banks to free up resources".

In particolare cosa s'intende per "optical banks"? Attualmente sto utilizzando soltanto le due uscite main out 1-2 per i monitor e l'entrata Analog 1, ma forse devo disattivare (non so come) quelle?
      In sostanza credo ti chieda di escludere gli ingressi/uscite ADAT.

Lo fai con il pannello di controllo MOTU che è un altro software che dovresti avere installato con la scheda.

Se non risolvessi in questo modo comincio a dubitare che ci sia qualche anomalia nell'installazione della scheda a livello software, drivers ecc... ma visto che stiamo parlando del mondo MAC... ne sono completamente a digiuno e non saprei dirti di più.

Verifica la storia degli adat e fammi sapere.
      CIao
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.