Nuova scheda 8 input Pre, ma quale

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Nuova scheda 8 input Pre, ma quale

Vorrei fare un upgrade (al momento ho una fast track pro) e cercare una buona scheda audio con 8 input preamplificati, me ne servono così tanti perché ogni tanto vorrei registrare la batteria.
      La fast track ha qualche problema, quando accendo o spengo una luce della camera va in tilt e salta il driver :cursing: , é come se sentisse un sbalzo di tensione.Forse dovrei passare a qualcosa di firewire con alimentatore separato.
      Ho visto che si parla molto bene delle RME però hanno al massimo 4 input pre ... voi cosa mi consigliereste ?
      RME + Preamp? = Mazzata di $$$$$$$$ :wacko:
      Focusrite?Motu?
      Apogee e Apollo sono fuori budget.
      ciao , io sono appena passato ad una apollo quad...ma prima era felice possessore di una focusrite liquid :)
      soddisfa i tuoi requisiti, ha 8 pre, di cui due liquid, che emulano alcuni tra i preamp piu famosi al mondo...
      ha 8 in e 10 out...
      si collega con un firewire, mi sembra 400...
      la trovi a prezzi davvero non folli, e fa il suo lavoro abbastanza bene...
      ovviamente è un salto di qualità, ma io ti consiglierei, se puoi permetterti di spendere un pò di più, di andare su una RME, che a livello di conversione estabilità del driver è migliore, e un pre esterno, magari un audient asp 008, o un isa...
      ripeto, se il tuo budget lo permette :)
      altrimenti vai con la liquid :)...

Cristiano
      Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
      e tanta voglia di fare musica!
      Se non hai alte pretese una batteria con 8 microfoni ce la fai anche, ma fossi in te preferirei aumentare gli ingressi a disposizione. In tal caso dato che il budget è limitato personalmente preferirei spendere qualcosa meno per l'interfaccia ma avere il doppio dei canali. Qualitativamente quei 300 euro che spendi in meno davvero non li senti ma ci prendi il pre/AD esterno, e con 16 canali ci registri un sacco di cose. Le marche sono sempre le stesse e su per giù si equivalgono.

Inoltre preferirei evitare il Firewire dato che sembra sempre di piu destinato a scomparire.

PS...Darei anche un occhiatina all'impianto di corrente ;)

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Rhenacido” ().

Grazie a tutti per i consigli ;)
      Premetto che la registrazione della batteria é una cosa un pò casalinga, otto mics dovrebbero bastarmi. Tanto é una cosa che faccio per hobby
      Per quanto riguarda il problema della luce, ho provato il pc in tre diverse case e la scheda audio salta sempre :(

Rhenacido tu diresti di prendere la Focusrite + Pre/ADat?
      Per quanto riguarda il problema della luce, ho provato il pc in tre diverse case e la scheda audio salta sempre :(

Questo problema ce lo avevo con il portatile collegato alla via Firewire e il tutto non era collegato al gruppo di continuità

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
      giovannimaucieri.altervista.org
      Mac mini late 2012 Intel i5 OSX 10.8.4, MacBook 6.1 late 2009 Intel Core2Duo OSX 10.6.8, Focusrite Saffire Pro 40, Sontronics STC-10, JTS TX-2, 4x JTS TX-6, 2x JTS TX-9, Zoom Q3 HD
      I miei lavori:
      youtube.com/MaucieriDrummer
      youtube.com/DrumExperiments
      youtube.com/theremixer92
      Ci vorrebbe un gruppo di continuità, tempo fà mi ricordo di aver guardato . Dovrei usare uno di tipo "Online " e costano carucci

Ecco cosa ho trovato :
      Sono quelli meno diffusi in ambito domestico per via del loro costo
      elevato. Negli UPS online, tutta la corrente in ingresso viene
      "filtrata". Una parte mantiene carica la batteria, un'altra viene
      "filtrata" e alimenta i dispositivi collegati. Nel caso mancasse la
      corrente, il tempo di intervento risulta nullo

Uno di quelli Offline non mi servirebbe a nulla , presumo

Offline: i più economici e, anche per questo i più diffusi in
      ambito domestico. Il loro funzionamento è molto semplice: la corrente in
      ingresso non viene filtrata, ma "passa" direttamente ad alimentare i
      dispositivi. L'alimentatore, intanto, mantiene la batteria carica per
      far sì che sia "pronta" ad essere attivata nel caso mancasse la
      corrente. Hanno un tempo di intervento di circa 5-6 ms per via
      dell'inverter.

Questo problema ce lo avevo con il portatile collegato alla via Firewire e il tutto non era collegato al gruppo di continuità

Nel post precedente non sono stato chiarissimo...scusate. Comunque intendevo dire che il portatile era collegato alla scheda audio esterna via Firewire e collegando la stessa al gruppo di continuità ho risolto il problema.

Mac mini late 2012 Intel i5 OSX 10.8.4, MacBook 6.1 late 2009 Intel Core2Duo OSX 10.6.8, Focusrite Saffire Pro 40, Sontronics STC-10, JTS TX-2, 4x JTS TX-6, 2x JTS TX-9, Zoom Q3 HD
      I miei lavori:
      youtube.com/theremixer92
      In tal caso Lost prendi direttamente la saffire pro40 e ti togli il pensiero, oppure con qualcosa in più una 896 usata che fa sempre il suo soprco dovere. Se invece ti attrae RME una multiface usata sta sui 400 euro e un pre esterno (sempre usato) sta sui 150-200.

A questo punto dipende da quanto vuoi sborsare. io risparmerei sulla scheda a favore di qualcos'altro... magari microfoni... o meglio ancora cercare di trattare un po la stanza dove riprenderai la batteria.

Per quanto riguarda la corrente personalmente preferisco evitare di alimentare la scheda dal firewire se posso dato che in un pc ci sono già abbastanza cose che possono creare problemi. A riguardo il gruppo di continuità non so quanto possa servire, se ti risolve il problema come nel caso di giòdrums ok... altrimenti uno stabilizzatore potrebbe risolverti altri problemi. Ma costano.
      La Saffire Pro secondo me è un'ottima alternativa. Ci ho registrato di tutto, ne sono soddisfattissimo. Il mio gruppo di continuità è stabilizzato...

I miei lavori:
      youtube.com/theremixer92