Consiglio acquisto scheda audio budget 1200-1400

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ragazzi scusate se riprendo il post ma stavo ragionando sul fatto che, ho appena ordinato la apollo e sto già valutando il prossimo acquisto che avverrà si spera dopo questa estate...
      Stavo pensando ad un sommatore in particlare mi piaceva L' x desk della SSL...ma guardando in back di quel mixer non riesco a capire i suoi connettori...

Qui il back proaudiodesign.com/image.php?type=D&id=5204

Gli output della scheda andranno nell Line in dell' x desk? Il segnale stereo sommato da dove esce? dovrei farlo rientrare in uno degli input della scheda audio....no?

Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi uno per uno a cosa servono quei connettori? In particolare alt in,chain out,x desk link in,center in,center out, e x desk link out? :D :D :D

Come colleghereste la vostra interfaccia??
      MacBook Pro 13'' i7 + SSD samsung 840 Pro - 8gb Ram, Ableton live 9, Universal Audio Apollo DUO,Novation Remote sl 25 MK2, Moog Minitaur,Elektron Analog Rytm, Clavia nord lead 4, Grado sr60e, Focal alpha 65.
      Ciao :)
      sono dei connetori D-Sub, in pratica dovrai comprare dei cavi D-Sub - Xlr o Trs dipende dalla scheda audio. Ora non ricordo la Apollo se ha gli out jack o xlr.

Come hai detto tu gli out della Scheda audio vanno nel Line in dell' x desk. segnale stereo esce dagli XLR dell'x desk. Se guardi la foto che hai allegato appena sotto ce lo schemino dove di dice a cosa serve tutto. Hai 4 XLR OUT i 2 maim li colleghi al tuo sistema di ascolto i 2 alt li usci come ritorno in 2 input splittati L-R della scheda audio o di un sistema di registrazine esterno (come preferisci tu).
      :):):)
      ...si chiama Mix e non Fix
      Ok quindi andando per ordine se io prendessi un cavo come questo strumentimusicali.net/product_…b25-m---8-jack-trs-m.html collegherei i miei output della scheda al Line in della SSL...il segnale sommato uscirebbe dal main out che collegherei ai monitor...
      Il segnale stereo uscirebbe contemporaneamente anche dagli XLR Alt? No perchè mi chiedevo a cosa servisse allora l'input ALT IN presente sull' X DESK..
      A quel punto farei rientrare il segnale in due input della mia scheda che configurerò poi come master sulla mia daw giusto?

Considerando che questo è il retro della mia scheda audio c1.zzounds.com/media/quality,8…1a8bfa59b1a2cd3da6065.jpg

Come posso sfruttare l'uscita monitor dedicata ?
      Essendo l'x desk 100% analogica non posso sfruttare le connessioni S/PDIF giusto?

Spero di non aver detto cavolate :D :D :D
      MacBook Pro 13'' i7 + SSD samsung 840 Pro - 8gb Ram, Ableton live 9, Universal Audio Apollo DUO,Novation Remote sl 25 MK2, Moog Minitaur,Elektron Analog Rytm, Clavia nord lead 4, Grado sr60e, Focal alpha 65.
      Ciao corretto (il cavo mi sembra quello giusto) così sfrutteresti 8 canali mono di somma (4 canali stereo).
      In futuri poi espandendo gli out della scheda audio potrai aggiungere altri 8 canali in somma perchè lx-desk ne supporta 16 :)
      Il segnale esce contemporaneamente anche dagli Alt (alternative) :) Alt in sarà appunto in alternativo.
      Si farai rientrare gli alt della daw ed i due canali in li dirotterai direttamente sul master out della scheda.
      L uscita monitor della scheda ti conviene tenerla sempr dedicata al monitoring e ti servità x esempio per ascoltar in generale (non quando mixi sull x desk).
      E quando mixi dentro x desk per monitorare il mix post converisine A/D :)
      Niente S/PDIF
      ...si chiama Mix e non Fix

sirAracs wrote:

Si farai rientrare gli alt della daw ed i due canali in li dirotterai direttamente sul master out della scheda.

Quello che intendevo io era settare sul mio sequencer (ableton) nella traccia master out... gli input della scheda audio( per esempio 1 e 2) su cui faccio arrivare il segnale sommato dall' x-desk.
      Sicuramente staremo dicendo la stessa cosa (almeno spero :D) ma è la prima volta che mi ritrovo a fare questi tipi di collegamento, sinceramente poi non voglio sbagliare acquisto e sfruttare a pieno le potenzialità della scheda e del sommatore, lavorando anche comodamente senza ogni volta attaccare e riattaccare cavi :D

sirAracs wrote:

L uscita monitor della scheda ti conviene tenerla sempr dedicata al monitoring e ti servità x esempio per ascoltar in generale (non quando mixi sull x desk).
      E quando mixi dentro x desk per monitorare il mix post converisine A/D :)

Questa cosa invece non ce l'ho chiara...come dici tu se ho i monitor già collegati al main out dell' x-desk come faccio a collegarli contemporaneamente anche all'out dedicato della scheda audio?

Posso sfruttare invece le uscite digitali (s/pdif) dei miei monitor?

Scusa le mie troppe domande, ma visto la disponibilità ne sto approfittando :D :thumbsup: