Monitorare l'audio del PC o Mac con CueMixFx e una Motu 828mk3 Hybrid

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Monitorare l'audio del PC o Mac con CueMixFx e una Motu 828mk3 Hybrid

Ciao a tutti, ho da poco comprato l'interfaccia audio Motu 828mk3 hybrid e l'ho collegata al mio iMac in firewire 800.
      Precedentemente avevo una M-Audio Profire 610 collegata sempre in FireWire. Con quella potevo suonare con la chitarra su una base in play da un software player midi, o su VLC o su Soundstudio. Il tutto era disponibile nel mixer software di controllo della scheda M-audio dove potevo controllare con il classico cursore sia il volume della chitarra ( negli ingressi live) sia i livelli dei vari player ( che erano disponibili negli ingressi "software return").
      Con la Motu 828mk3 e il suo CueMixFX invece non riesco a farlo. Controllo la chitarra in uno degli ingressi live ma non il volume dei player software del PC, anche se l'audio del PC entra comunque nella scheda perché lo sento e lo vedo nei vu-meter del master out. Non ho però nessun controllo in ingresso ( tranne il controllo di volume che posso avere sui vari player).
      Vorrei sapere se c'è un modo per rendere l'audio del computer disponibile su un ingresso del CueMixFx ( tipo il send return) così da poterlo controllare come qualsiasi ingresso live della scheda.
      Grazie a tutti per l'aiuto.
      rullomax
      Ho paura di no, nel senso che una volta che assegni le uscite della 828 come uscite "di sistema" non le gestisci dal mixer di cuemix, o almeno così mi pare.
      Se mi sbaglio sarei solo che contento.. quindi aspetterei qualcuno che possa smentirmi.

Personalmente non ho mai indagato più di tanto dato che uso un Tc level pilot per le Krk collegate alla scheda e quindi gestisco il volume da lì.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500