Indecisione su 3 schede

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Credo che siamo d'accordo (abbastanza) e sta a z power fare la sua scelta.
      In ogni caso volevo precisare che non passi il concetto: scheda 8 canali (tipo focusrite o motu in questione) = schifo!
      Almeno parlo per la scheda che possiedo, con la quale riesco a fare diverse belle cosette! Chiaro che non parliamo di preamp neve e convertitori ssl, ma dipende tutto (come dici te) da quello che uno vuole ottenere e come.

Per l'esempio della batteria che hai fatto in effetti basterebbe un set di trigger e una centralina midi. Però non vorrei si scendesse nel banalizzare la questione.
      less is more

loyuit wrote:

Un mic posizionato a un centimetro dalla pelle del rullante in un contesto ad esempio rock,metal o comunque dove si usano le bacchette senza troppi fronzoli e si suona la batteria come una drum machine non credo che convertitori e pre (e forse nemmeno i mic) siano cosi determinanti.

Il drumming e la stanza sono determinanti, così come i mic, il loro numero e il loro posizionamento.

Ben più dei convertitori e dei pre, per la mia modesta esperienza.

Rimane il fatto che la multimicrofonazione in close è indispensabile per ottenere determinati risultati, ed n canali di conversione sono imprescindibili per una valanga di applicazioni.
      La richiesta iniziale era esplicita.

Tornando all'esempio del pullman da comprare per portare cinquanta persone a Roma... con una coupé rimangono a casa.

Lat.
      Anche io ci vedrei una bella batteria elettronica direttamente...
      Ho avuto una roland per un po e sono fantastiche pur preferendo comunque microfonare dei tamburi e dei piatti veri e l'uso di drum machine.
      Mi unisco nel precisare che con le schede citate e similari su quella fascia di prezzo si possono fare dei bellissimi lavori.
      Tra l'altro si e' parlato di marche super quindi anche se danno molto a prezzi abordabili possono essere un ottimo compromesso.
      Quindi sta a zPower capire come procedere.
      Io ho usato per un anno una yamahina entry level e poi per due una focusrite pro14 che continuo a ritenere ottima sulla sua fascia prima di passare a rme
      Quindi figuriamoci se non quoto l'opzione saffire 56 o motu....
      Semplicemente e personalmente ho espresso cosa farei io se dovessi investire da zero.
      Ma appunto e' la mia visione.
      E spero che serva quanto la vostra visione per offrire diversi punti di vista e scelte a chi leggera' questa discussione
      Questo pullman va bene per 50 persone che cercano un viaggio tranquillo,in gruppo,senza troppe sfumature individuali,abbastanza piatto e comune.
      Purtroppo su una voce,su una chitarra acustica una bella coupe spider con una bella brunette occhiali da sole e capelli al vento sull'altro sedile la vedrei piu appropriata. Pero' un bel autobus e' sicuramente efficiente se e' l'efficienza che si cerca in musica
      Ciao

Post was edited 4 times, last by “loyuit” ().

Indecisione su 3 schede

Ciao ZPower io ho una focusrite scarlet 18i20 e ti posso assicurare che è ottima! Ottimi pre e convertitori per quello che costa, le due uscite cuffie sono ottime e il software di gestione va una favola ;) se posso darti un consiglio anche io due mesi fa ero nel pallone per la scheda e alla fin fine ho ripiegato su focusrite e mi son trovato bene, l'unica cosa che ho notato e mi ha fatto ripensare è il fatto che l'adat ha solo un "canale" quindi sulla 18i20 puoi usare solo 4 canali di un convertitore connesso se lavori a 88.2k o 96k altrimenti se lavori a 44.1 ne hai 8 ....questa é forse l'unica cosa che mi ha fatto pensare, forse potevo sceglier meglio ma è una sciocchezza...è comunque ottima ;) poi la decisione spetta a te! Se hai possibilità per la motu del tuo amico io mi butterei su quella casomai confronta un po le caratteristiche e prova anche a pensare se in futuro ti serviranno altri canali o te ne bastano otto...comunque in fin dei conti anche se guardi tutto qualcosa lo si tralascia sempre e si sbaglia...ma sbagliando si impara! Spero di essere stato utile! Buon acquisto e buone registrazioni!