Motu o RME o cosa?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Motu o RME o cosa?

Salve a tutti, sto valutando un upgrade dalla mia scarlett 2I2. Pensavo di prendere una scheda con un budget massimo di 650 euro. Ho bisogno di un solo ingresso microfonico, per registrare la voce essenzialmente. Ho notato la Motu ultralite mkIII hybrid o la RME fireface UC (quest'ultima usata). Sono aperto ai vostri consigli. Mi interesserebbe un suono caldo della voce è corposo.. ho notato che con la scarlett 2I2 invece risulta abbastanza piatto.
      Grazie :D
      Beh dipende da che voce hai e da risposta quindi cerchi dal microfono, un upgrade è sempre cosa buona ma per il fatto della voce distaccata come spieghi tu non sò se sia il mic o come appunto dicevo il trattamento della voce in mix, equalizzazione, compressione, effetti...
      aspetto che risponda anche qualcuno più esperto per un miglior consiglio...
      Consiglio personale : MAI MOTU. Hanno un servizio assistenza davvero pessimo (ho parlato con un sacco di persone che si lamentano di questo) . Se dovessi avere un problema alla scheda sei in mezzo ad una strada. Se ti servono solo 1-2 ingressi e una buona qualità con 650 euro orientati su rme babyface, apogee duet 2 (se usi mac), rme fireface uc (usata) , rme fireface 400 (sempre usata) ecc ecc

Nessuna scheda fa al caso tuo...
      Devi prendere microfono e preamplificatore in base al suono che vuoi ottenere....e magari rendere decente l'acustica dove registri.

EDIT:
      io ho un AT4050 e ha un suono molto neutro...nonostante lo stia vendendo, è un microfono di indubbia qualità; tuttativa, se si necessita di un certo tipo di "colore" forse è meglio puntare altrove (magari il 4047) o comunque fare delle prove tra diversi microfoni con carattere altrettanto diverso!