Scheda Audio 8 o piu ingressi Xlr

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Scheda Audio 8 o piu ingressi Xlr

Salve a tutti sono stato da poco possessore di una Presonus Firestudio Project.Ero interessato all acquisto di una nuova scheda sempre con i medesimi ingressi 8 o più o al limite una usata ma se possibile di miglior qualita' della Presonus. Lavoro in ambiente windows quindi la preferirei usb.Se potreste darmi una mano nella scelta ve ne sarei grato. Grazie e buona giornata a tutti.
      se dovessi indirizzarti ad una scheda superiore, devi andare sicuramente su RME, e se cerchi un 8 ingressi microfonici la scelta cade su octamix + babyface (la soluzione più "economica" per 10 inputs microfonici, oppure fireface uc + octamix. purtroppo a catalogo rme arriva al max a 4 ingressi microfonici
      tutta roba che supera di parecchio i 1500 euro, e si avvicina pericolosamente ai 2000
      se invece pensi di rivolgerti ad interfacce sulla fascia dei 5/600 euro, non credo avrai un aumento qualitativo così marcato
      se la tua scheda ha gli ingressi ADAT, puoi acquistare il solo pre ed usare la tua scheda per collegarlo, in questo caso adopereresti i preamplificatori rme, ma le uscite resterebbero presonus

Teleborian ha scritto:

Come mai non sei contento della Presonus?

infatti... me lo chiedo anch'io... magari se usata su un pc windows che si inceppa e "scorreggia"...
      iMac intel dual core 2,4 Ghz (2008), MacBook intel dual core 2 (2010), Presonus Studiolive 16.4.2 firewire, presonus Audiobox usb, presonus faderport, ascolti Adam A5X, Cubase Studio 5.5, presonus Studio One 2 Artist, Roland D-50 synth, Roland RD170 digital piano, expander vari, plugins Waves e IKmultimedia,
      infatti non sembrava proprio che anubian si lamentasse delle prestazioni, semplicemente vuole fare un upgrade qualitativo
      trattandosi di presonus stiamo parlando di una scheda già di buona qualità e per quello ho consigliato qualcosa che facesse un po' da "salto", piuttosto che rivolgersi a prodotti, ottimi comunque, sulla fascia di prezzo dei 7/800 euro che nulla avrebbero aggiunto alla sua scheda
      Grazie per le risposte innanzitutto!Si cmq vorrei salire di livello di qualita audio. Solo ecco un sistema che integra pre e convertitori insieme ad-da lo preferivo. Poi ce' differenza di qualita' dei convertitori di una motu di una rme o di una focusrite? o siamo sempre sulla qualita' della presonus? :)

barbetta57 ha scritto:

se dovessi indirizzarti ad una scheda superiore, devi andare sicuramente su RME, e se cerchi un 8 ingressi microfonici la scelta cade su octamix + babyface (la soluzione più "economica" per 10 inputs microfonici, oppure fireface uc + octamix. purtroppo a catalogo rme arriva al max a 4 ingressi microfonici
      tutta roba che supera di parecchio i 1500 euro, e si avvicina pericolosamente ai 2000
      se invece pensi di rivolgerti ad interfacce sulla fascia dei 5/600 euro, non credo avrai un aumento qualitativo così marcato
      se la tua scheda ha gli ingressi ADAT, puoi acquistare il solo pre ed usare la tua scheda per collegarlo, in questo caso adopereresti i preamplificatori rme, ma le uscite resterebbero presonus

Domanda a cosa serve il Babyface?
      Considera anche la nuova Antelope, ha ben 12. Ingressi microfonici e costa sui 2000.

la babyface ha solo due ingressi con pre ma avendo l'ingresso adat si può aggiungere altri 8 pre con questa interfaccia e quindi ha una buona possibilità di espansione.
      appunto. la babyface ha due ingressi microfoni ed una porta ADAT a cui collegare un pre con altri 8 ingressi. è la soluzione più economica, altrimenti ci sono le sorelle maggiori che di pre ne hanno 4, a qualche centinaio di euro in più. sarebbero le "schede madri" per dirai così, su cui colleghi le espansioni
      Si ma se devo spendere 1000 euro per avere una cosa composta da due pezzi preferisco spendere di meno e ne ho una sola tutta insieme..2000 euro e' un budget troppo alto per me oltretutto..bel giocattolo l 'Antelope.. ma non me lo posso permettere..allora non sarebbe meglio comprare un vecchio mixer analogico tipo un mackie e collegare le uscite alla scheda audio... Ma come direbbe @barbetta57 i convertitori buoni si pagano... :D
      se devi spendere 1000 euro, lascia perdere.
      qualsiasi cosa compri su quella cifra non sarà 1000 euro superiore a quello che hai adesso. se devi fare il salto, devi fare il salto, altrimenti la tua scheda è valida quanto tutte le altre
      il fatto che tu abbia due pezzi è dovuto al catalogo rme, non ci sono schede con 8 ingressi microfoni. io lo trovo un vantaggio piuttosto che uno svantaggio, in quantompuoi mettere a rack il pre (che sarebbe collegato con un solo cavo dello spessore di qualche millimetro), ed avresti una signora scheda che potresti utilizzare ovunque all'occorrenza.

Anubian ha scritto:

i convertitori buoni si pagano... :D

Anche i buoni pre si pagano ed è questo il motivo per cui una scheda con otto pre di ottimo livello non potrebbe costare meno di 7-8000 euro e avrebbe bisogno di un trasformatore da banco.
      E comunque chi se la potrebbe permettere credo preferirebbe avere 4 coppie di pre dai colori diversi.
      Questi sono IMHO i motivi per cui una scheda con 8 pre integrati di livello non esiste e non la metteranno in produzione mai.
      Le mie foto...
      SenzaLegge
      Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...