Scelta scheda audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scelta scheda audio

Ciao ragazzi, addentrandomi praticamente per la prima volta in prima persona nel mondo degli home studio mi trovo un po' spaesato sulla scelta di una scheda audio.
      Presupponendo che sarà utilizzata nell'ambito della produzione/mixaggio/registrazione di musica e voci come rap,trap o comunque elettronica
      Ho la possibilità di prendere una Motu Ultralite mk3 usata a 380 euro, oppure una di fascia un po' più bassa, nuova, come un AKAI EIE Pro
      il mio dubbio principale consiste nell'effettiva utilità del compressore, del riverbero e dell'effettistica in generale incorporata nella Motu, tornerà effettivamente utile in fase di registrazione? E' più conveniente ritrovarsi con un segnale già compresso, riverberato, equalizzato o un segnale senza effetti in fase di mixaggio tramite software?
      Danneggia tanto il fattore che sia una scheda già sfruttata? e per chi ne è già possessore, che ne dite di questa Motu?

bless!! :saint: