passare da convertitore Apogee a nuova interfaccia RME

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

passare da convertitore Apogee a nuova interfaccia RME

Uso da anni un Apogee AD16-X accoppiato ad una RME Fireface 800, uscita di produzione da qualche tempo, che fa solo da tramite poichè il convertitore Apogee si pone su livelli un poco superiori.
      Visto che rispetto ad anni fa non mi servono più tutti quei canali, e nel frattempo sono uscite nuove interfacce RME con convertitori migliori, a detta di molti paragonabili anche agli Apogee di qualche anno fa, stavo valutando di semplificare la catena audio e cambiare interfaccia, anche con una più piccola RME UC o UCX che farebbe al caso mio.

Però sulla carta, per quanto può contare, vedo che il range s/n di 120 dbA del mio Apogee è ancora superiore ai 113dbA dichiarati per le RME UC, UCX e UFX.
      Solo la più recente RME Fireface 802 ha un rapporto s/n di 117dbA probabilmente grazie a convertitori ancora più recenti.

Ma tornando al succo, è un cambio che mi consigliereste, oppure resto in una botte di ferro con Apogee e scheda attuale, anche se il cambio mi sarebbe molto vantaggioso per investire la differenza in altro?
      Sottolineo che non ho esigenza di migliorare la qualità di conversione ma vorrei mantenerla senza rischiare un cambio peggiorativo, allo stesso tempo semplificando un setup un pò troppo sofisticato per l'uso che ne faccio.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Ciao,
      io mi terrei stretto gli Apogee. E anzi se tu avessi bisogno di più canali prenderei un secondo AD16X.

Ihmo decisamente superiori a RME anche attuale.

Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      Grazie per avermi tolto il dubbio Menestrello, no più canali proprio no anzi il contrario, ormai faccio tutto con soli 3 pre...