Comparazione e consigli su sostituzione Scheda Audio USB

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Comparazione e consigli su sostituzione Scheda Audio USB

Salve a tutti.

Sto valutando l'acquisto di una nuova scheda audio dopo aver notato quello che per me è un "difetto" sulla scheda M-Audio M-Track
      (per intenderci quella color blu scuro con i comandi rivolti verso l'alto).

Premetto che non la utilizzo per registrazione di chitarre o microfoni ma solo per monitoring e in particolare produzione e missaggio di musica elettronica.
      Il problema notato è che il suono appare poco "caldo" e quasi "freddo","flat" come se ci fosse un taglio delle sub basse frequenze.
      Al che con un ascolto comparativo su ogni altro tipo di supporto le basse appaiono molto più gonfie rispetto all'ascolto che ho nella scheda audio.

Qualche veterano che mi spiega a cosa può essere attribuito questo problema? Forse i convertitori sono troppo entry level?
      Suona meglio la scheda integrata nel portatile :D
      Se la usi solo per ascolto, non capisco cosa c'entrino i preamplificatori (visto che i preamplificatori si trovano sugli ingressi per portare i segnali mic e hi-z al livello di linea)...

Faccio l'avvocato del diavolo: con che casse ascolti? Com'è l'ambiente? Come sono posizionate le casse? Magari - la butto lì - le casse sono troppo piccole per riprodurre certe frequenze, oppure la stanza se le mangia...
      Quali sono gli altri ascolti che usi come termini di confronto?

Quello che voglio dire è che, per quanto si tratti di prodotti entry level, mi fa sempre un po' strano quando leggo problemi/richieste di questo tipo e quindi preferisco andarci cauto ed escludere che il problema non sia di natura diversa, prima di consigliare di cambiare hardware.
      bye bye