Ai possessori di Antelope

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

È una cosa deduttiva ..... Nel senso che non ho fatto nessuna prova. Naturalmente se hai intrferenze elettriche, queste , dovrebbero essere sempre diverse ...
      Ps
      Non posseggo Antilope ... Nessun modello , uso altri convertitori.

Rexrecord wrote:

@Lattugo e questo è normale in tutti i convertitori da 1€ in su ma sulla orion non ho trovato questo tipo di risposta per questo aspetto una conferma da @AndyZanini

perchè la Antilope non ha un rumore di fondo? come qualsiasi convertitore da 1euro o 10000 euro...c'è scritto sul manuale e sulle specifiche.

Se è altro mandala in assistenza.

Paranoie!!!
      ...si chiama Mix e non Fix
      diciamo che spiegare bene la faccenda aiuterebbe a dare risposte sensate e aiuterebbe eventuali altri utenti a capire/risolvere certe problematiche....

Ridurre tutta la discussione tra i possessori della scheda in questione può essere sbagliato...
      Le interferenze che si sentono, possono essere dovute ad altri fattori, non per forza riconducibili ad un possibile problema alla scheda audio.
      Senza contare che determinati problemi possono presentarsi con altri prodotti, non per forza della stessa marca.

Più in formazioni si danno, più risposte sensate e concrete si possono ottenere....
      La prima cosa utile sarebbe descrivere il routing completo, in modo da escludere eventuali disturbi provvenienti da altri apparecchi, disturbi di rete e quant'altro....tutte cose che possono arrivare alla scheda, magari cablata ad una patchbay (ok non è questo il caso) alla quale sono cablati outboard, synth, sampler, ecc ecc ecc.

Altra cosa....
      Fare un test del genere, normalizzando le tracce, è un pò una cosa inutile, se non una porcata!
      Si prende un bel analizzatore di spettro e si leggono i grafici....per i rumori di fondo, basta alzare eventualmente il volume e ascoltare.....

Altra cosa, ma servono sempre dati, dati e ancora dati.........
      Più ci si avvicina a componenti 'disturbanti' più i canali possono soffrire di interferenze.
      Un esempio?
      Una scheda a 8 canali, potrebbe avere i primi 2 canali più rumorosi, perchè vicini alla sezione di alimentazione; non è scontata la cosa, chiaramente dipende dal circuito, dal progetto et simila.
      A me è capitato con un pre a 4 canali per cuffie......un canale captava disturbi perchè era più vicino al trasformatore e perchè, visto l'oggetto, mi sono permesso di comprare un prodotto piuttosto economico.

Questi sono solo alcuni esempi.....

Quindi?

Post was edited 1 time, last by “Gobert4” ().

Il mio dubbio è il seguente: perchè su una scheda da 100€ i canali non presentano quesyo tipo di problematica e i convertori suonano uguali e in una scheda da 3000€ no?
      questo vuol dire che se registro la voce sul canale 1 avró una risposta diversa dal canale 2,3,4 ecc..?perchè aulla symphony ho una risposta quasi piatta e su 32 canali non ho praticamente differenze?
      e non facevi prima a porre direttamente la domanda invece di mettere su tutto questo teatrino? ;)

Perchè le schede hanno componenti hardware diversi (qui probabilmente qualcuno più esperto può prendere la parola) e ciò determina anche comportamenti diversi e diversi timbri (che non sono problematiche).

Quando si parla di parti hardware avrai sempre ed ovunque risposte diverse (se pure in certi casi infinitesimali) anche se usi lo stesso canale.

;)
      ...si chiama Mix e non Fix

Rexrecord wrote:

Il mio dubbio è il seguente: perchè su una scheda da 100€ i canali non presentano quesyo tipo di problematica e i convertori suonano uguali e in una scheda da 3000€ no?
      questo vuol dire che se registro la voce sul canale 1 avró una risposta diversa dal canale 2,3,4 ecc..?perchè aulla symphony ho una risposta quasi piatta e su 32 canali non ho praticamente differenze?

A mia opinione, perché quanto più un circuito è dettagliato e sensibile tanto più reagirà ad impercettibili variazioni elettriche e le tradurrà in segnale digitale.
      Variazioni infinitesimali che prescindono dal segnale in ingresso, nel caso del tuo test.

Un circuito più grezzo è probabilmente più tollerante.

Lat.

Potrebbe dipendere anche dalla connessione .... Usb , tunder.. Ecc ecc... La Synphony può essere collegata con le classiche connessioni da pc ( mac ) oppure tra computer e convertitori vi è una scheda che permette connessioni più stabili e un maggio numero di canali audio .....