Scheda PCIe per RME fireface 400

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Scheda PCIe per RME fireface 400

Magari a qualcuno può interessare.

Dopo varie peripezie segnalo di aver trovato la seguente scheda PCIe che finalmente funziona
      in ambiente windows con la mia RME Fireface 400 in modo stabile e preciso.

Mio malgrado ho capito che utilizzare una scheda con chipset TI non è automaticamente garanzia di compatibilità.
      Infatti avevo precedentemente provato un chipset TI XIO2200A con continui blocchi di sistema e schermate blu.
      Poi la soluzione:

-PCIe firewire 400 + 800 della EXSYS modello EX-16415. Chipset TI XIO2213.

Testata su win 7 & 8.1 x64.... liscia come l'olio.
      MB Asus A170 Pro.

La mia vecchia RME FF400 intanto ringrazia.

:)

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “dxmat” ().

Ormai la porta firewire è praticamente sparita dalle nuove motherboard.
      Ho aggiornato la DAW (PC) e non avendo alcuna intenzione di cambiare la RME FF400 ho fatto varie ricerche
      e prove sul campo fino a trovare la PCIe che andava.

Sui forum RME, e non solo, si consigliava di utilizzare assolutamente chipset della Texas Instruments
      e di evitare come la peste i chipset VIA.

In realtà, nella mia personale esperienza, segnalo che con la motherboard precedente, ASUS P7P55D dotata
      di un controller firewire VIA VT6308P la mia FF400 non ha mai avuto un problema. Mai.

Di chipset Texas invece ne ho dovuti provare 3 prima di trovare quello giusto (che ricordo essere il Texas Instruments XIO2213).