Consiglio upgrade catena vocale

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio upgrade catena vocale

Ciao a tutti, vorrei fare un bell'upgrade del mio setup per quanto riguarda la registrazione e mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio da qualcuno più esperto di me in materia.
      Al momento la mia catena di registrazione è composta solamente da:
      Scheda audio usb: Tascam US 122
      Microfono: Shure sm58
      Computer: Macbook Pro, 8gb Ram, 128 Gb unità flash

Considerando che gli ingressi della scheda audio mi servono solamente per registrare voce e per importare sample dall'ingresso di linea (quindi indicativamente un ingresso microfonico e uno di linea dovrebbero essere sufficienti), voi cosa mi consigliereste: comprare un preamp (Focusrite ISA One o Golden Age Pre 73), cambiare la scheda audio, o cambiare il microfono (Neumann Tlm 102) ? Cosa migliorerebbe maggiormente la qualità del suono ?

Il budget è indicativamente 500€.
      Io prenderei il mic, il Tlm102 credo sia una buona scelta, in alternativa potresti valutare un Braingasm lab deluxe12 con cui io mi trovo bene... altri consigliano un Aston Spirit, e in un secondo tempo compri il preamp... naturalmente l'ideale è che hsi la possibilità di fare registrazioni e confronti...