Motu Ultralite mk3 con Art Digital MPA II o Ua Twin Finity 710 Vs RME Fireface UCX

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Motu Ultralite mk3 con Art Digital MPA II o Ua Twin Finity 710 Vs RME Fireface UCX

Salve a tutti, volevo farvi una domanda, so che ne sono state fatte già diverse ma tutte su una fascia diversa di prezzo. Sono un compositore e musicista e uso la scheda audio (Motu Ultralite MK3) prevalentemente per registrare chitarre, violini, voci. Uso Shure SM57, Shure SM7B in principal modo. Volevo chiedervi, essendo un possessore della Ultralite MK3, conviene accoppiargli un preamp come l'UA Twin Finity 710, l'Art Digital MPA II (Insomma sulla fascia di prezzo 500/800€), oppure conviene vendersi tutto mettere la differenza e farsi direttamente una RME Fireface UCX usando a quel punto il preamp della RME Fireface? Quale conviene come opzione secondo voi? E quali differenze sostanziali avvertirei tra le due opzioni? Mi faccio questa domanda perché immagino che la Fireface adotti un ottimo premp oltre che un ottimo amplificatore, però mi chiedo anche se un apollo Twin Finity 710 sulla motu ultralite MK3 non suoni molto molto simile rispetto alla Fireface UCX (O magari anche un'altra scheda audio su quella fascia di prezzo - 1200/1400€). Accetto consigli.
      Grazie a tutti in anticipo.
      Io ho l'UA 710 twin. Certamente è un preamplificatore con un certo carattere (anzi 2, visto il nome e le caratteristiche :D ) che a mio modo di vedere può tranquillamente accostarsi in qualsiasi setup tu scelga.
      I pre della Fireface non li conosco se non di fama; sull'UA puoi scegliere ovviamente meglio la pasta di suono che vuoi, cosa che un pre integrato non ti permetterà mai di fare.

L'art è un prodotto completamente diverso, per cui forse ti conviene capire meglio di cosa hai effettivamente bisogno..
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500