Stranezza focusrite 18i20

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Stranezza focusrite 18i20

Buongiorno a tutti!
      Ho utilizzato per anni senza problemi due m-audio con un pc con windows 7 a 64 bit.ci usavo protools e guitar rig,nessuna latenza e qualità accettabile per semplici registrazioni casalinghe.Ora siccome volevo passare a un sistema più decente in fatto di preamplificatori ho acquistato una focusrite 18i20 anche se spaventato da tanti problemi che hanno gli utenti con questa scheda.l ho collegata,installato i suoi driver e aperto protools!perfetto!nessuna latenza registrando la chitarra anche con plugin vari.suono decisamente superiore a ciò a cui ero abituato.Il problema è che facendo alcuni video con uno screen capture l audio è sfasato e con guitar rig registrando pure.come è possibile che con protools nessun problema e con altri software invece no e sono meglio le mie vecchie schede?le sto provando tutte voi avete idea dinvosa possa essere?grazie mille per l attenzione
      Intendo che sia guitar rig che i software di acquisizione audio/video hanno una latenza elevata nonostante protools sia perfetto cosa che utilizzando le vecchie schede non è mai accaduto.ho impostato tutte le acquisizioni audio disabilitando realtek e intel come audio solo che non capisco da dove derivi la latenza.

barbetta57 wrote:

dal buffer asio. devi disabilitare il monitor diretto della scarlett (altrimenti senti anche il suono pulito in anticipo) ed abbassare il buffer

Grazie barbetta.Ho provato ad abbassare il buffer direttamente dal software della scheda.
      Con 256 ho 21.8 millisecondi e se registro si sente un fastidioso ritardo.Portandolo a 16 e' perfetto ed ho 3,8 millisecondi.
      E' normale che debba abbassarlo cosi' tanto?Inoltre altra cosa strana e' che se suono(ho tolto il direct monitoring)non c'e' nessuna latenza mentre se registro a 256 quando ascolto la registrazione si.
      A 16 tra l'altro il sistema e' stabilissimo nessun crepitio o pop ma leggevo che e' davvero molto basso.

Grazie ancora

Post was edited 1 time, last by “Kayhansen73” ().