Scheda audio cercasi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Scheda audio cercasi

Ciao ragazzi :) Sono nuovo del forum. Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Io registro con logic pro x ed utilizzo un'interfaccia usb tascam us-122 MKII. Ho intenzione di fare un investimento e di passare ad una scheda audio di livello superiore e qui sorge il problema in quanto nessun negoziante è in grado di darmi reali consigli sull'acquisto di una determinata scheda audio. La scheda audio che sto cercando deve avere poche caratteristiche:
      - non sono interessato al design per cui non cerco cose "stravaganti"
      - non mi interessano tantissimi in e out (già 6 in e 6 out sono sufficienti)
      - ovviamente deve avere ingressi canon e ci deve essere il phantom power
      - la latenza deve essere minima anche se ormai ho notato che anche le schede peggiori sono strabilianti dal punto di vista della latenza
      - la cosa più importante: la scheda deve avere dei preamp ottimi che devo poter sfruttare sia per registrazione di voce sia per registrazione di strumenti.
      Attendo vostri consigli e vi ringrazio per il tempo che sono certo mi dedicherete ^^ :D
      Se registri con MAC io prenderei una MOTU serie AVB con la connessione audio over Ethernet.

Parti dai 700 euro della ultralite e vai a salire a seconda di quanti ingressi e uscite ti servono.

Tieni conto che la ultralite può comunque essere espansa con moduli esterni collegati in ADAT, quindi se vuoi contenere la spesa non fissarti necessariamente su un gran numero di Input se nell'immediato non ti servono.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.