consiglio scheda audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

consiglio scheda audio

ciao ragazzi vorrei un consiglio su una buona scheda audio budget sui 1000 euro circa con dei convertitori buoni integrati

ho il neumann u87 e come pre un avalon vt 737 sp faccio genere pop italiano
      per ora come scheda ho la focusrite scarlett 8i6 e vorrei migliorare questo anello che credo sia il piu' debole
      grazie a tutti
      Un U87 lo abbinerei senz'altro ad un'ottima catena.
      Se ti serve un solo canale, potresti pensare di acquistare la Lyra 1 di Prismsound, avresti un ottimo pre e convertitore integrato. Costa intorno ai 1500, ma se vendi l'Avalon e ci aggiungi il tuo budget arrivi alla cifra che ti serve e ti avanzano soldi. Anzi potresti pensare di acquistare il Lyra 2
      Sui 1000 quoto Ucx
      Se hai già il pre valuta anche la Adi2 Pro appena uscita invece di schede con pre integrati. Io uso come te l'Avalon (ma l'M5) collegato direttamente alla Adi2 Pro. Purtroppo è un po fuori budget ma almeno se non hai bisogno di fronzoli sei sicuro di investire su ciò che ti serve: convertitori top e interfaccia standalone. Inoltre Rme a differenza di altri supporta le sue schede solitamente per oltre dieci anni. Essendo appena uscita è un investimento a lungo termine e anche questo,almeno per me, è molto importante.
      Ciao
      Tutto é Soggettivo

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Beh se compri dei convertitori dedicati stai pagando per quelli
      Se compri una scheda audio con pre,convertitori,midi,diversi input e output etc stai pagando per tutto ciò.
      Se ti servono molti input e output le schede sono un ottimo compromesso e quelle che citi sono certamente tra le migliori.
      Se hai bisogno di soli convertitori prsonalmente opterei per una scheda che si limiti a convertire e possibilmente sia interfacciabile con un computer: vedi Hilo, Symphony,Pure2,Adi2 Pro etc. La Adi2 Pro dovrebbe montare presumibilmente convertitori superiori alle altre interfacce Rme. Poi qualcuno ti dirà che i convertitori sono tutti uguali quindi vabbè....personalmente trovo la Adi2 Pro eccellente. Non ho provato le altre,Symphony,Pure2,Hilo etc ma comunque siamo molto fuori budget
      Il punto è: cosa ti serve da una scheda? Quale è il tuo approccio quando fai musica?
      Tutto é Soggettivo
      Le succitate non sono solo convertitori ma interfacce audio a tutti gli effetti,usb o thunderbolt.
      Ottima anche la Mytek 8-192 sullo stesso filone.
      Comunque l'unica avvicinabile,ma nemmeno troppo,al tuo budget è la Adi2 Pro.
      Se però necessiti di piu input e output e ulteriori pre quoto sul tuo budget la Ucx.
      La Ensemble e la Apollo sono parecchio fuori budget.
      Ciao
      Tutto é Soggettivo

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Su Rme andrei di Ucx che dovrebbe dico dovrebbe essere superiore alla Uc nei convertitori e nei pre
      Se parli inglese puoi chiedere lumi nell'ottimo forum Rme
      Io ho utilizzato Ucx per tre anni ed è eccellente in tutto
      Ho utilizzato anche la Ensemble prima serie anch'essa ottima
      Poi sono passato a Adi2 Pro perchè non mi servono molti ingressi e ho due pre outboard.
      Sia Ucx,Ufx,Ensemble,Apollo,Aurora e altre sono schede di alto livello
      La scelta è soggettiva.
      Ciao
      Tutto é Soggettivo