scheda audio per canto/doppiaggio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

scheda audio per canto/doppiaggio

Buongiorno a tutti,
      devo acquistare una scheda audio da utilizzare per canto/doppiaggio con microfono da utilizzare per entrambe le attività o due se sono richieste caratterisitche differenti
      come schede avevo visto queste:
      - Akai EIE pro
      - M-Audio Mtrack plus
      - Steimberg ur22 MKII
      - Terratec Dmx 6 fire usb
      - Focusrite 212 2nd generation
      microfoni:
      - shure beta 58a o pg58
      - rode nt1-a
      - samson c01
      cosa mi consigliate? grazie
      Ciao

Sm58
      Sm7b
      Re20
      Md421
      Mc930
      Tlm102
      Kms104
      Kms105

Apogee One,Apogee Duet 2,Apollo Twin Duo (se lavori con Mac)
      Rme BabyFace Pro , Rme Uc, Motu Micro Book 2, Motu Track 16, Motu 4 Pre (se lavori con pc)
      Zoom H4n

Nuovo o usato
      Questo quello che valuterei io sul tuo budget (o qualcosina di più se compri nuovo)
      Però fai i tuoi approfondimenti e magari attendi qualcun altro qui nel forum
      Di schede e mic la scelta è vastissima
      Ciao
      To be, or not to be, that is the question

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

intanto grazie per i consigli.
      preferisco comprare il nuovo e come microfono sarei orientato sul sm58 (che utilizzo già con il maestro di canto)
      mi chiedevo solo se può essere utilizzato anche per doppiaggio o se è preferibile acqusitare uno specifico
      per la scheda invece mi acconterei anche di una meno impegnativa, economicamente parlando
      Un U87 in un ambiente trattato con preamplificatore e convertitore di pari livello sarebbe una scelta più performante
      Ma l'Sm58 è un buon mic, nel tuo budget a mio parere sulla voce è preferibile rispetto a condensatori entry level.
      Se vuoi alzare il budget sul mic valuta anche gli altri che ti ho messo in lista.
      Come scheda, che comprende pre e convertitori, ovvero gli altri due anelli della catena basilari insieme al mic, opterei per qualcosa di pro, sempre che il tuo obiettivo sia avere una resa qualitativa di un certo livello. Se ti servono,mic e scheda, per solo studio e prove, allora vai di schede basiche. Io non ho mai utilizzato quelle da te elencate quindi non saprei dirti.
      Un All in One tipo H4n è un altra soluzione interessante. Ti offre una ripresa stereofonica e un registratore digitale. Poi trasferisci il file a computer. L'H4n l'ho provato svariate volte e rende molto. Trovi vari video su internet utilizzato su voce e strumenti musicali.
      Ciao
      Da manuale no
      Ma molti usano i condensatori a diaframma piccolo sulla voce con grandi risultati.
      Poi ripeto: un U87 sarebbe meglio.
      Ma su un budget contenuto un Mc930 può essere una bella scelta, preferibile a molti LDC cinesosi

loyuit ha scritto:

. Se ti servono,mic e scheda, per solo studio e prove, allora vai di schede basiche.

si mi occorrono per studio e prove.
      ho ristretto il cerchio tra Focusrite Scarlett 2i2 e Steinberg UR22 MKII
      qualche consiglio su quali delle due acquistare?
      e se sia conveinte prendere i bundle pack con microfono e cuffie oppure meglio optare per altri microfoni e cuffie
      grazie
      grazie loyuit per i tuoi consigli
      alla fine credo prenderò la focusrite2i4 perchè vorrei collegare anche la tastiera e questa scheda supporta ingresso midi. e' corretto?
      o ci sono altri modi per collegarla anche alla2i2 o direttamente al pc? eventuali pro e contro del collegamneto?
      grazie