ANTELOPE Zen Studio vs rme ucx?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

La Zen Studio monta gli stessi convertitori della Orion 32, che ha il miglior clock in assoluto.
      Credo che le due macchine da te citate non possano essere messe a confronto, si parla di due pianeti completamente diversi, anche dal punto di vista del prezzo (il doppio) e della connettività:12 preamp (neppure a metterle a confronto...).
      Inoltre la Antelope viene fornita con 30 plugin proprietari che sono fantastici.
      Insomma, se per te il fattore economico non è importante, senza alcun dubbio prendi la Antelope
      La Zen non costa il doppio
      Costa 1/3 di più della Ucx
      12 pre contro 2 pre, 4Hi-z contro 2 Hi-z, 2 uscite cuffie contro 1 uscita cuffie, 10 Line outputs contro 6 line outputs,
      un maggior numero di connessioni digitali, etc etc
      E la differenza di prezzo è 1/3 in più per la Zen
      Quindi o la Zen ha un rapporto qualità prezzo molto migliore della Ucx oppure la Ucx è qualitativamente superiore alla Zen in quello che offre
      C'è Rme e Rme
      C'è Antelope e Antelope
      C'è la Uc e c'è la Zen
      C'è la Pure2 e c'è la Adi2 Pro
      C'è la Orion e c'è la M32Ad o Da
      Dire che Rme è inferiore a Antelope è superficiale
      Basta farsi un giro sul web per vedere come siano due grandi marchi professionali con le loro peculiarità, i loro pregi e i loro difetti

Post was edited 1 time, last by “loyuit” ().

loyuit wrote:

C'è la Uc e c'è la Zen

Hai ragione, in effetti io (non so perché) pensavo alla Orion, che ho ascoltato e provato un po' nello studio di un mio amico.
      La Zen la conosco solo di nome e magari qualitativamente "potrebbe" essere inferiore.

Ad ogni modo parliamo di prodotti buoni/molto buoni in entrambi i casi. Questo credo si possa dire. :)
      Su Gs se ne parla abbastanza
      Altra cosa appunto fondamentale soprattutto quando si parla di prodotti equiparabili qualitativamente o comunque di qualità professionale.
      Valutare il fattore customer care, stabilità, upgrade dei driver e compatibilità per periodi di tempo accettabili è basilare se si decide di investire su una scheda o un convertitore di livello da usarsi quotidianamente e per anni

gobbetto wrote:

Posso chiedere a chi ha utilizzato prodotti Antelope che impressione ha avuto riguardo ai driver? Stabili e affidabili come RME? Latenze equiparabili?

Io ho fatto varie prove con l'Antelope Orion32 di un mio amico, ma parliamo di un uso sporadico e quindi la mia testimonianza credo sia irrilevante.
      Quello che posso dire è che il mio amico (e non solo lui) me ne parla gran bene, sia sotto il punto di vista della stabilità che delle qualità del suono.
      Ma credo che ogni valutazione sia soggettiva e quindi valida fino ad un certo punto.
      Ad ogni modo il paragone tra schede audio ormai è diventato una giungla.
      Io stesso qualche mese fa ero intenzionato ad acquistare UA Apollo ma poi, dopo aver sentito dei blind test tra apollo e RME, mi sono scoperto a preferire i files RME rispetto a quelli della Apollo....
      Se usi solo vst non vedo il senso di una Zen che ha una marea di canali e di pre
      Un Mytek dac 192, una Adi 2 Pro, una Pure2, una Hilo e simili possono fare al caso tuo permettendoti di avere il top sulla conversione in ascolto. Oppure ti tieni la Ucx che è comunque una signora scheda. Io sono passato dalla Ucx alla Adi2 Pro e te la consiglio. È stand alone Usb2 quindi una scheda audio a tutti gli effetti con due uscite cuffie splendide e la conversione stereo AD-DA top Rme. Class compliant (almeno su mac ma credo anche per pc)
      All'uso compri un buon pre outboard se in futuro dovessi registrare qualcosa otb

loyuit wrote:

Se usi solo vst non vedo il senso di una Zen che ha una marea di canali e di pre
      Un Mytek dac 192, una Adi 2 Pro, una Pure2, una Hilo e simili possono fare al caso tuo permettendoti di avere il top sulla conversione in ascolto. Oppure ti tieni la Ucx che è comunque una signora scheda. Io sono passato dalla Ucx alla Adi2 Pro e te la consiglio. È stand alone Usb2 quindi una scheda audio a tutti gli effetti con due uscite cuffie splendide e la conversione stereo AD-DA top Rme. Class compliant (almeno su mac ma credo anche per pc)
      All'uso compri un buon pre outboard se in futuro dovessi registrare qualcosa otb

Percio' come qualita' la ADI2Pro e migliore della ucx?
      È il top Rme nella conversione
      È una scheda nuova, uscita da meno di un anno
      Hai inoltre un ascolto in cuffia eccellente
      Infine oltre ai due output bilanciati ne hai altri due sbilanciati (che mandano lo stesso segnale) che puoi utilizzare per utilizzare outboard esempio in mastering con ascolto in cuffia.
      Guardati le specifiche nel sito
      Anche un convertitore DA tipo il 192 Mytek potrebbe essere interessante. La Pure2, Hilo, Symphony, Benchmark, Weiss etc etc ma siamo su altri prezzi (e non necessariamente su altri mondi qualitativi, l'Adi2 Pro è veramente high end)