Problema Studio Konnekt 48

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema Studio Konnekt 48

Ciao a tutti.

Da qualche giorno la mia studio konnekt 48 dà problemi.

Normalmente, quando la accendo, il pulsante "power" si illumina, dopodiché il display che raffigura il livello dei vari canali riproduce una brevissima sequenza di luci e finalmente la scheda è accesa.

Negli scorsi giorni però la scheda ha iniziato a riprodurre tre o quattro volte, ogni volta interrompendosi, quella sequenza di luci, prima di riuscire a funzionare come di consueto.

Stasera però è entrata in loop. Continua a riprodurre la sequenza di luci senza mai accendersi del tutto. Addirittura per qualche minuto prima non faceva neppure quello.

La scheda ha ormai cinque anni, quindi non è più in garanzia. Qualcuno ha idea di come possa provare ad intervenire e se, eventualmente, esistessero servizi di riparazione affidabili a prezzi ragionevoli?
      Aggiornamento:

Ho contattato l'assistenza ufficiale T.C. electronic. Rispondono via email e dicono che, dai sintomi, è un problema di scheda madre, ma che non è più in produzione, quindi nulla da fare.

Ho chiamato un altro negozio che esegue riparazioni e, senza che facessi riferimento all'email dell'assistenza, mi ha più o meno detto la stessa cosa. Aggiungendo che forse si potrebbe intervenire sul singolo componente se si riuscisse ad individuare. Ma presentando questa ipotesi come praticamente impossibile.

Ho pensato che talvolta, effettivamente, spostandola ho sentito un rumore, come se all'interno dell'involucro un componente si fosse rotto e si muovesse. Ma non ho mai provato a svitarla ed aprirla. Se il problema fosse dato da quella componente, mi chiedo se un tecnico sarebbe in grado di intervenire.

I sintomi sono variabili. Poco fa ho lasciato la scheda audio su ON per due o tre minuti ed alla fine si è avviata. Ora è perfettamente funzionante. Altre volte per ore non dà segni di vita. Il fatto che a volte funzioni come se niente fosse mi fa desistere dal considerarla spacciata, ma ancora non sono riuscito a trovare una soluzione.