Consiglio scheda audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consiglio scheda audio

Salve, sono alle ricerca di una scheda audio con due ingressi microfonici, uno per la voce "un condensatore, il blue baby bottle" e un altro per la chitarra elettrica diretta "per registrazioni con amplitube" mi bastano due uscite bilanciate. Utilizzo logic pro X su imac, budget massimo 800 euro ma se riesco a spendere meno ben venga. Sto cercando il miglior rapporto qualità prezzo basandomi su latenza, convertitori e preamplificatori.
      Attualmente sono tentato a prende l'apogee element 24 a 650 euro, cosa ne pensate? Potrei riuscire a trovare di meglio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
      Ciao
      non conosco la Element ma non ho dubbi sul fatto che i prodotti di casa apogee siano buoni prodotti per cui in te mi sentirei piuttosto tranquillo nel prendere questa direzione.

Non ho capito il discorso che ti servono 2 ingressi mic: una per il tuo condensatore e l'altro per la chitarra elettrica? Un mic + una chitarra non fanno due microfoni... :)
      E non mi è chiara anche la registrazione con amplitube, perdonami...

Certo che con 650 euro potresti prendere anche una scheda con più in e out che tra poco potrebbero servirti.

Consiglio scheda audio

semplicemente vi ho spiegato l'utilizzo che farei dei due ingressi microfonici, non trovo il senso di spendere di più per più ingressi se contemporaneamente vi ho spiegato che ne utilizzerei 2, ripeto, uno per il condensatore e l'altro per la chitarra, entrerei direttamente tramite jack

Ryu200 ha scritto:

semplicemente vi ho spiegato l'utilizzo che farei dei due ingressi microfonici, non trovo il senso di spendere di più per più ingressi se contemporaneamente vi ho spiegato che ne utilizzerei 2, ripeto, uno per il condensatore e l'altro per la chitarra, entrerei direttamente tramite jack

credo che Flavio intendesse che la chitarra non è un segnale microfonico, ma di linea.

Consiglio scheda audio

comunque non so se mi conviene optare per una scheda all in one o prendere tutto separato, volendo prendere convertitore e preamplificatore, stando su una spesa massima di 800 euro, riuscirei ad avere una qualità superiore rispetto alla apogee element 24?

spanck ha scritto:

Ryu200 ha scritto:

credo che Flavio intendesse che la chitarra non è un segnale microfonico, ma di linea.

Si, intendevo quello.
      Non mi era chiaro se ti servissero 2 ingressi mic + un Hi-z o un mic e un Hi-z.
      Lo chiedevo perché nel secondo caso credo che tutte le schede li abbiamo, nel primo no.
      Audient iD22 se vuoi stare nel tutto in uno con eventuale aggiunta di un pre esterno.
      I convertitori hanno 120dB in ingresso (RME UFX 118dB per fare un esempio) e la DI dell'Audient è semplicemente fantastica. E la presa cuffie. E puoi espanderla con ADAT 8 I/O e gli ingressi microfonici hanno i send /return bilnciati che significa che puoi entrare direttamente sui convertitori bypassando completamente i pre.