Scheda audio con preamplificatori simili alla precedente

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Scheda audio con preamplificatori simili alla precedente

Ho posseduto per oltre cinque anni una t.c. electronic studiokonnekt 48. Devo dire che mi ha sempre dato qualche problema di connettivita, ma che, d'altro canto, ho trovato la qualità dei preamplificatori davvero eccellente.
      Purtroppo la scheda audio ha iniziato a dare dei problemi relativi all'alimentazione e l'assistenza dice che non ci si può fare nulla (anche se mi sembra strano, visto che spesso funziona normalmente).

Con mio rammarico, sto iniziando a valutare l'acquisto di un'altra scheda. In questo caso, piuttosto che firewire, preferirei usb, per comodità. Inoltre i 12 canali in entrata che avevo sulla studiokonnekt non mi servono più. Me ne basterebbero anche due, ma la mia preoccupazione principale è che la qualità dei preamplificatori sia paragonabile a quella a cui ero abituato.

Esiste una scheda audio usb del genere, ad un prezzo ragionevole?

Ho valutato anche la possibilità di comprare uno di quei registratori che fungono anche da scheda audio, come lo Zoom R16, che mi sembra molto interessante per le sue caratteristiche. Ma anche lì: la qualità dei preamplificatori com'è?

loyuit ha scritto:

ZenoCosini ha scritto:

ad un prezzo ragionevole?

Cioè?

Sì, in effetti...

Beh, non ho ancora prestabilito un budget, ma cerco qualcosa il cui rapporto qualità/prezzo sia interessante. Ad esempio, se ci fosse la certezza che la qualità audio sia buona, il registratore che ho citato (Zoom R16) sarebbe un ottimo acquisto. Ho provato diversi modelli di Scarlett e mi sono parse interessanti rispetto al prezzo, ma ho paura che poi la differenza si senta, rispetto a quello a cui ero abituato con la studiokonnekt 48.

I canali in entrata in più mi fanno comodo, ma non sono indispensabili. Se compro una scheda da otto canali, sono disposto a spendere anche 300/400 euro, se è da due, allora, preferisco spendere la metà. Se sto sparando prezzi troppo bassi, correggetemi. Sto pensando a quelli dei due modelli che vi ho citato.

Ciò di cui sono certo è che vorrei una scheda con dei preamplificatori allo stesso livello di quella che avevo. Ora che la studiokonnekt dà problemi, ho rispolverato la mia vecchia TonePort UX1 e, a confronto, usando lo stesso microfono, le registrazioni non sono nemmeno lontanamente paragonabili.