FOCUSRITE 2I2 - ESPANDERE INGRESSI AUDIO

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

FOCUSRITE 2I2 - ESPANDERE INGRESSI AUDIO

Ciao a tutti ragazzi!

Probabilmente farò una domanda con poco senso, se così fosse perdonatemi!
      Esiste un modo per espandere gli ingressi (Mic e/o Line) della mia Focusrite 2i2 senza essere costretto a cambiare scheda audio?

Grazie mille!!!!
      Grazie.

La soluzione potrebbe non dispiacermi in quanto non ho la possibilità di cambiare scheda in questo momento e mi sembra che alcuni mixerini costino davvero poco.
      In tal caso, hai qualche consiglio su un mixerino diciamo sotto i 100€ che mi permetta di non perdere la qualità della 2i2 che, per quello che devo fare io, reputo molto buona?

Grazie mille ancora!
      Il mixerino ti impone di registrare diversi strumenti nelle stesse 2 tracce che hai sulla Focusrite, pertanto @MacGyver non è un'espansione degli ingressi.

Purtroppo @Giarov quella scheda, per quanto buona, non è espandibile, quindi se la tua necessità è di registrare in contemporanea più di 2 tracce alla volta, sei costretto a passare ad una scheda superiore dotata di un maggior numero di ingressi.

PS: con un mixerino sotto i 100 euro, oltre a non raggiungere comunque lo scopo di espandere gli ingressi, introduci solo un elemento che andrà a peggiorare la qualità del segnale che invierai alla scheda. Pertanto è ulteriormente sconsigliato.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

mirco_band ha scritto:

Il mixerino ti impone di registrare diversi strumenti nelle stesse 2 tracce che hai sulla Focusrite, pertanto @MacGyver non è un'espansione degli ingressi.

Esatto, non è espandibile, l'ho detto. Ho detto che i due canali della focusrite potrebbero acquisire il master out del mixer, e si avrebbe di fatto due canali in daw, utilizzabili come L+R. Chiedo scusa, forse sono stato poco chiaro. Ho detto anch'io che non mi sembra la soluzione migliore, e che cambierei scheda. L'idea poteva avere senso secondo me avendo già un mixerino a disposizione e nell'urgenza eventualmente di dover acquisire più sorgenti.
      @MacGyver è vero che la tua soluzione permette di acquisire un numero di sorgenti pari al numero di canali del mixer in ingresso, con l'aggravante però (e non è poco) che ti ritroverai delle tracce già mixate nelle quali non potrai fare alcun editing o equalizzazione del singolo strumento, voce ecc... perchè tutto sarà già pre-mixato.

Del resto, leggevo tempo fa un articolo su come si registrava ai tempi di Frank Sinatra, e allora tutto, ma proprio tutto, finiva in diretta in una macchina a 2 piste!!!! Un'intera orchestra e il cantante stesso!!

Immaginatevi oggi chi lavorerebbe così?? Io penso nessuno si avventurerebbe in una registrazione del genere!
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

mirco_band ha scritto:

Del resto, leggevo tempo fa un articolo su come si registrava ai tempi di Frank Sinatra, e allora tutto, ma proprio tutto, finiva in diretta in una macchina a 2 piste!!!! Un'intera orchestra e il cantante stesso!!

Immaginatevi oggi chi lavorerebbe così?? Io penso nessuno si avventurerebbe in una registrazione del genere!

Potrebbero lavorare solo i migliori musicisti e i migliori cantanti. I vecchi 'turnisti' di una volta che ora fanno fatica a sbarcare il lunario.
      :thumbsup:
      Beh, ragazzi, non sarà il massimo per Giarov ma almeno potrà vantarsi di fare i suoi mix full OTB :D .
      E una volta nel PC sei già (quasi) con la tua traccia stereo pronta per il MASSSTERING :thumbsup:. Cosa vuoi di più dalla vita?