Anomalia Presonus Firestudio Project

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Anomalia Presonus Firestudio Project

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e noto con piacere che è una risorsa notevole e spero di poter dare anche io in futuro il mio contributo.
      Vi chiedo consiglio e spero che possiate aiutarmi, ho riscontrato uno strano comportamento della mia Presonus Firestudio Project.
      Per farla breve ho notato che emette uno scoppiettio (simile al glitch classico di quando si tocca un jack non cablato) da spenta e non in standby.
      Come se ricevesse un picco elettrico da qualche parte, tant'è che il led d'accensione da spento s'illumina brevemente in quell'attimo fugace in cui si sente il glitch.
      Siccome lo spazio in cui lavoro non è molto grande e molte spine sono collegate alla stessa ciabatta, ho provato ad allontanare la spina della Presonus inserendola in un interruttore più distante ma il risultato è lo stesso.
      (Non ho provato però a spostarla e verificare cosa succede lontano da altre fonti elettriche)
      Dovrei provare a sostituire il cavo d'alimentazione?
      Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

Preciso che, almeno fino ad ora, a prescindere da questa anomalia la scheda funziona perfettamente.

Vi ringrazio anticipatamente e, come dicevo prima, spero di poter ricambiare io il favore quanto prima.
      Strano comportamento... l'interruttore e' fisico on/off quindi se su off il circuito elettrico dovrebbe essere interrotto, anche se non so se interrompe la tensione di rete o solo l'alimentazione post alimentatore.
      Hai poi risolto? l'accensione della spia mi sembra proprio strana... se ti e' possibile posta un video che visualizzi l'anomalia corredato di audio udibile.