Cambio routing, conversione, ecc... passaggio focusrite a??

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Cambio routing, conversione, ecc... passaggio focusrite a??

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi un parere. Da qualche tempo sto meditando ci cambiare la mia scheda Focusrite per avere una qualità di conversione migliore. Al momento ho 16 canali con 8 Focusrite + altri 8 in adat. Mi trovo molto bene con il Routing Focusrite e la gestione degli out tramite software, tuttavia i pre della saffire iniziano a non soddisfarmi più dopo aver sentito avalon, audient, ecc... e questo quindi è un altro campanello che mi spinge a cambiare la scheda. Cioè per avere 8 pre migliori e una qualità di conversione migliore.

Una casa che ho preso in considerazione per questo passaggio è apogee. io però ho un mac pro 2009. Quindi non ho thunderbolt e dovrei o trovare una ensemble firewire oppure potrebbe aver senso prendere la nuova e usare un adattatore thunderbolt-firewire???

Spero di essere stato chiaro. Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie e buone feste a tutti.
      Attento che se un'interfaccia nasce con la connessione thunderbolt non sarà possibile collegarla in alcun modo ad una porta firewire! l'adattatore funziona nel caso contrario, ovvero un'interfaccia (o hard disk ecc) firewire da collegare a porta thunderbolt del pc.
      Parere mio, se ti sei trovato bene con il saffire mix di focusrite allora ti troverai altrettanto bene (se non meglio) con il routing del totalmix fx RME.
      in questo caso puoi valutare dalla vecchia ma gloriosa fireface 800 alle nuove 802 e ufx.
      Se ti servono meno canali la ucx oppure la meno costosa uc che non è altro che una fireface 400 in versione usb 2.0
      Budget?
      8 pre non sono pochi e se cerchi una qualità buona o ottima andresti su costi altini.
      Cmq le mie opzioni sarebbero:
      Costose
      Ufx2/Ensemble2+Dav Bg2
      DigiFace Usb+Adi8dsMkiii+Dav Bg8
      DigiFace Usb+Octamicmkii+Adi2 Dac
      Mytek 8x192/Symphony+Dav Bg8
      Toft Atb08-Adi2 pro
      Midas/Studer/etc usati-Adi2 pro
      Etc-Etc
      Economica
      Apogee Ensemble mki usata-Dav bg2
      e ti tieni il Mac firewire, non aggiorni piu ma hai una grande scheda per conversione e pres e altri 4 pre outboard high end.
      Ciao
      ...from a long time ago
      And all the things the neighbors didn't know
      È una domanda strana questa..
      Non sono prodotti paragonabili, tu sceglieresti una station wagon oppure una sportiva cabrio? Son due cose diverse.
      Per l'home studio ensemble 1 va benissimo. Per uno studio più serio la symphony ti permette molte configurazioni e quindi detto da bar "la fai come vuoi tu"
      Poi qualitaivamente sei a top gamma con symphony, più alta di ensemble 1. La 2 non considerarla, è solo thunderbolt