Acquisto scheda audio per registrare solo chitarre

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quello però potrebbe essere il fruscio dei tweeter dei monitor... Il fruscio se è rumore registrato e fa parte della traccia quando stoppi sparisce.

Inviato dal mio B-00 Ko utilizzando Topatalk
      Ho provato anche ad andare sull'hi z: sempre fruscio..non ho onestamente verificato se più o meno della DI.
      E lo sento anche senza nessun cavo attaccato alla scheda e a secco, cioè mentre non sto registrando
      Life's gone in a glance, time blinks its eye and all becomes memories...

SimoBarzo ha scritto:

una scheda molto figa oppure media tipo rme e company e aggiungerci un pre veramente notevole.
      Viceversa avrai soltanto un colore diverso o qualche reale vantaggio in alcune situazioni, che però non si ripresenta tale in altre non so se mi spiego.

Rme non è per nulla "media". Parliamo di preamplificatori e convertitori professionali che non c'entrano niente con le schede entry level e non hanno nulla da invidiare alle schede all in one piu costose "fighe"
      Se invece parliamo di convertitori e preamplificatori stand alone ( e high end) entriamo in un altro mondo e sicuramente off topic

Per il 3d starter: se la tua idea è produrre musica ti consiglio l'acquisto di un computer dedicato, io sono fan mac ma quello che vuoi, e una scheda audio professionale.
      Ti semplifichi le cose.
      Ciao
      Tutto é Soggettivo

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Rme top prodotti con la babyface non mi risulta sebbene sia una scheda superlativa.
      Io sono un fan rme ne ho già avute 4:
      Babyface1, uc, 800, ucx e ne sono un utente molto soddisfatto.
      Se ci sono schede a 2 canali che costano oltre 2000 euro e la babyface nuova (che è strafi*a) ne costa 700 magari qualcosina di diverso c'è, non intendo per forza di qualita ma come fascia di prodotto.
      Allora se i prodotti top vanno su quelle cifre una scheda entro i 700 euro è fascia media no?
      Ed è ben diverso da una scheda da 100 euro...visto he costa 7 volte tanto :D

Secondo me è molto soggettivo oltre che poco utile cercare di etichettare un prodotto inserendolo in fasce alte/medie/basse. Il venditore tenderà sempre a far pasare qualsiasi prodotto come TOP, o professionale, mentre l'utilizzatore si creerà in modo molto personale e soggettivo delle categorie. Può essere un bene ed un male allo stesso tempo, un bene finché siamo capaci di elasticità, consapevolezza e realismo ma un male nel momento in cui ci si convince che quello che abbiamo non basta, perché è medio e noi vogliamo IL prodotto di fascia alta.
      La cosa più utile secondo me è farsi delle domande precise, sempre le solite (Ho davvero bisogno di cambiare? Cosa non mi soddisfa? Perché? Con il budget che ho che prodotto avrò in mano e quali saranno i miglioramenti? Ecc.)
      A volte è difficile essere obbiettivi e la GAS è dietro l'angolo, per questo credo sia importante svincolarsi da queste etichettature, per le quali spesso chi è agli inizi nutre un'ingenua sensibilità.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “MacGyver” ().

Riassunto: è necessario capirsi e se si parla di un range di prodotti della stessa marca con un ventaglio di prezzi che vanno dai 150 ai 3000 euro, parlando di fascia media ci si riferisce al prezzo, non necessariamente alla qualità. In questo contesto è un linguaggio semplice ed immediato ma si limita a questo, secondo me.
      Spero di essermi spiegato.

SimoBarzo ha scritto:

Se ci sono schede a 2 canali che costano oltre 2000 euro e la babyface nuova (che è strafi*a) ne costa 700 magari qualcosina di diverso c'è, non intendo per forza di qualita ma come fascia di prodotto.

Ci sono preamplificatori che costano 2000 euro e preamplificatori che costano 1000 euro.
      Esempio rispettivamente Avalon M5 e Solo 610.
      Questo significa che l'M5 è superiore al Solo 610?
      No.
      Significa che fare l'M5 costa di piu che fare il 610.
      Oppure che la UA ha deciso di vendere il 610 a un prezzo mentre l'Avalon ha deciso di vendere l'M5 a un altro.
      Sopra un certo livello tutto è utilizzabile professionalmente.
      Scelgo il 610 o l'M5 a seconda del contesto e del mio gusto.
      Scegliere o bollare un brand basandosi sul prezzo dei suoi prodotti può dare un senso di tranquillità ma è un approccio fuorviante.

non intendo per forza di qualita ma come fascia di prodotto.

Cioè?
      Quando si parla di fascia di prodotto la percezione è che si stia parlando di qualità salvo non venga specificato altro.

ps La BabyFace è l'entry level Rme e va paragonata all'entry level delle altre marche
      Piu su hai parlato del brand e non di schede in particolare

una scheda molto figa oppure media tipo rme e company e aggiungerci un pre veramente notevole.

Se la Ucx costasse il triplo sarebbe strafiga?
      Probabile

Ciao
      Tutto é Soggettivo

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Ma che paranoie vi state facendo?
      Ho detto non è che sia piu bella una scheda perchè costa 2000 e l'altra 700. Ma se una costa 2000 e l'altra 700 per me 700 è fascia media 2000 fascia top.
      Poi che sia top xke il marchio è piu blasonato o fatta a mano non importa a nessuno rimane un prodotto da 2000 contro uno da 700.
      Nessuno ha detto quale suona meglio, semplicemente non paragono un prodotto da 700 con uno da 2000 nella stessa maniera in cui non paragono un prodotto da 100 con uno da 700.
      Se parliamo di prodotti top senza restrizione di budget guarderemo quella fascia molto alta di prezzo in cui troviamo un sacco di prodotti ognuno con le sue peculiarita, idem se stiamo in un budget di 700 (budget medio, ne basso ne alto) troveremo numerosi prodotti, idem se stiamo nei 100-200 stessa storia.
      Se la ucx costasse 2000 e avessi 2000 euro da spendere comprerei altro xke a 2000 trovo di meglio. Infatti rme la vende alla metà del prezzo, ci sono dei responsabili marketing che si occupano di ogni brand, i prezzi non sono messi a caso.
      Poi se da una rme ad un prism non c'e tutta questa differenza abissale tale da giustificare un così ampio salto economico questo può essere un discorso ma lo si affronta altrove, qui stiamo intasando la discussione di messaggi inutili, che non interessano probabilmente a nessuno soprattutto al ts che aveva tutt'altri problemi

Se con il "vi" ti riferisci anche a me, nessuna paranoia. Anzi, cercavo di portare il discorso da un'altra parte proponendo un diverso approccio alla questione per evitare una noiosa partita a ping pong. Tra l'altro su cose inutili, cosa è medio, cosa è pro, fascia alta, bassa e non so più cosa.
      Mi pare proprio che queste cose non servano a nessuno.

Inviato dai piani bassi utilizzando Topatalk