Interfaccia audio Focusrite 18i20 gen. 2 oppure Presonus Studio 192

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Interfaccia audio Focusrite 18i20 gen. 2 oppure Presonus Studio 192

Buongiorno,

Attualmente uso come scheda audio una Focusrite Saffire Pro 24 ma ad anno nuovo vorrei fare un upgrade. Sono indeciso fra la Focusrite 18i20 2da generazione e la Presonus Studio 192 da utilizzare su PC (Windows 10 Pro) con Cubase 9.5.

Devo prendere comunque una di tipo USB in quanto la scheda madre del PC non ha la connessione Thunderbolt (PS. qualcuno sa se esiste una scheda PCIe che permette di aggiungere una porta Thunderbolt che sia compatibile con le varie interfacce audio che usano questa tecnologia?)

Tornando al quesito del post, vorrei consigli su quale scegliere e soprattutto pareri da chi ha la Presonus. I driver come sono, la latenza è buona? I pre sono migliori dalla Focusrite? Funziona bene con Cubase 9/9.5?

Grazie
      Tra scarlett e saffire non dovresti trovare differenze a livello di suono perchè convertitori e pre son gli stessi. Forse nella 2nd generazione han cambiato qualcosina perchè arriva a 192 ma cmq la macchina è quella.
      La presonus ha pre totalmente differenti quindi hai un auono diverso innanzitutto. Sono gli xmax.
      Fidati che sono molto diversi dai focusrite, che sono un po piu morbidi e anche causa convertitori hai le frequenze del top un po smussate (puoi fare un semplice test usando la cablibrazione dell'interfaccia di room eq)
      A livello di connettività e funzionalita vince alla grande presonus.
      Ce l'aveva un mio amico e ne era entusiasta, ha anche il talkback integrato e viene venduta con studio one, daw con la quale si integra molto bene. Inoltre nasce come usb 3.0 ma è comunque compatibile con il 2.0
      Se il budget lo permette non ci penserei 2 volte ad andare sulla presonus rispetto alla scarlett.
      Se invece sei utente soddisfattissimo focusrite e vuoi mantenere quel sound allora ti troverai alla grande con la scarlett.
      Quella è solo questione di gusti
      Ps a dati tecnici la presonus è comunque meglio