Fastidiosi rumori che escono dai monitor

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Fastidiosi rumori che escono dai monitor

Ho una scheda audio U-Phoria UMC202HD, che collego ad un paio di monitor attivi Yamaha attraverso due cavi jack. Quando utilizzo alcuni software, come adobe premiere, in concomitanza di determinati movimenti del mouse, dai monitor si sentono lievi rumori. Così come, con altri programmi aperti, si sente del rumore di fondo. I rumori di cui parlo sono totalmente indipendenti dal volume in uscita della scheda audio, quindi si sentono alla stessa intensità anche se l'output è a zero.

Lo stesso problema si presentava anche con la precedente scheda audio usb che collegavo ai monitor via jack. Mentre con un'altra scheda audio collegata via XLR il problema non c'è.

Ho letto che collegare il mouse ad una porta USB distante da quella della scheda audio potesse aiutare. Ma no.

Qualcuno ha qualche altra idea per eliminare questi rumori?

Radioman ha scritto:

il computer è un portatile ? Puoi provare a vedere se c'è differenza tra alimentato a rete o a batteria ? O se no a cambiare spina di alimentazione al pc e/o ai monitor ?

E' fisso, ma posso provare a cambiare presa.

Effettivamente escluderei i cavi, visto che a pc spento o scheda audio staccata (ma con i monitor accesi) non si sente alcun rumore.