Preamp Neve 1073

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao hai uno dei più bei preamp sul mercato, se vuoi stare di livello utilizza una scheda audio di alta qualità se no corri il rischio di non sfruttarne tutta la qualità.
      Anche il microfono non è forse allo stesso livello del preamp ma è comunque un ottimo microfono il tlm103. Poi conta molto l'acustica della sala di ripresa/vocal booth.
      In ogni caso inizia a provarlo con il tuo setup attuale poi vedi cosa non ti convince ancora e provvedi :)
      Ah ok si forse sarebbe meglio cambiare scheda audio. Non so ma direi da rme in su. Anzi rme hai un ottimo rapporto qualita prezzo. Vai dalle babyface che sono portatili ai mezzo rack uc/ucx al rack 802/ufx/ufx+
      Se hai un pc con la firewire puoi valutare l'acquisto della vecchia ma sempreverde fireface 800 nell'usato naturalmente.
      Altre buone schede sono anche le motu ma costano un po di più delle rme usate i nuovi modelli e i vecchi modelli che io sappia han sempre dato qualche difettuccio qua e là x cui attento all'usato che magari trovi chi si vuol sbarazzare della sua motu con problemi..
      Ci sono poi prodotti tipo metric halo antelope apogee prism con cui rischi salire molto di prezzo però. Discorso a parte universal audio apollo ottimi prodotti ma da acquistare solo se ti interessa sfruttare i loro ottimi plugin
      Se vuoi usare un computer ti serve una scheda audio
      La Adi2Pro è una scheda audio oltre a essere un convertitore stereo e un amplificatore per cuffie
      Però non voglio essere di parte
      Se ti serve solo un interfaccia (scheda audio) che abbia una coppia di convertitori ADDA esistono altre soluzioni, mi vengono in mente le Symphony Apogee ad esempio o la Lynx Hilo o puoi connettere un qualsiasi convertitore via Adat a una DigiFace Usb per esempio, Burl Bomber, Benchmark, Prism per citarne alcuni
      Anche la Prism Lyra mi è sempre sembrata interessante: con Lyra 1 avresti un ingresso microfonico preamplificato Prism e un input di linea per il Neve
      Ciao

Post was edited 1 time, last by “loyuit” ().