aiuto scelta scheda audio per home recording da usare con Cubase con ottimi dsp

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

aiuto scelta scheda audio per home recording da usare con Cubase con ottimi dsp

Salve a tutti sto cambiando un pò lo studio di registrazione ho acquistato da poco un imac pro, vorrei metterci vicino una scheda audio e fare un salto di qualità rispetto alla rme 400 firewire che ho. Ho letto un pò in rete a me servirebbe che abbia dei buoni effetti compressori riverberi, ero orientato tra Apollo 8 che danno anche in regalo un satellite dsp o la discrete 4 dell'antelope che però non ho letto ancora recensioni in quanto forse nessuno la conosce...il budget è di 1400-1550 euro.
      Cosa mi consigliereste ? In pratica ci devo suonare con VSt instrument e registrare la voce e la chitarra.
      Grazie a chi mi risponderà
      Ciao! perchè parli di effetti associati ad una scheda Audio?? apparte la Apollo UAD che ha i suoi DSP ed i suoi plugin secondo me la scheda audio dovrebbe avere degli ottimi convertitori e basta....conosco la antelope ed è un ottima scheda! prova a guardare anche Apogee sono tra i migliori convertitori...le UAD (Apollo) anche ma solo se usi i suoi plugin giustificano il prezzo...anche perchè la tua RME è già un ottima scheda secondo me.
      www.myspace.com/dsprojectdj
      grazie dei consigli purtroppo la rme 400 fireface ha la connessione firewire preferirei una scheda che sfrutti il thunderbolt e che sia migliore della rme 400 . E che abbia dei buoni compressori e riverberi.
      Ps. L'ho messa in vendita su ebay la rme 400 assieme all'uad 2 solo pci express a chi possa interessare.
      Voi proponete schede a 2 canali. Sarebbe meglio chiedere al ts di quanti canali avesse bisogno dal momento che se non ricordo male la ff400 può arrivare ad ospitare circa 16 canali più forse ancora 2 spdif.
      Home recording può voler anche dire registrare una batteria acustica oppure una band intera in presa diretta.
      Cmq si antelope ha i suoi plugin proprietari che pare siano molto validi
      allora ragazzi alla fine ho optato per la APOGEE element 24 ora nasce un altro problema la scheda ha 2 ingressi XLR e 2 Ingressi optical ora vorrei sfruttare i due ingressi OPTICAL da collegare al mixer BERINGHER x 12 sapreste dirmi se esiste un convertitore da analogico ottico?
      Bella scheda
      Dovrebbe gestire 8 in e 8 out via adat
      Leggiti comunque le specifiche per conferma.
      Come convertitori 8 canali AD e DA ce ne sono svariati.
      Apogee Symphony, Rme Adi8, Mytek 8x192, Metric Halo Lio, i nuovi Ferrofish, Lynx Aurora, etc.
      Fai una ricerca nei vari store.
      Puoi anche valutare un altra scheda audio da gestire via adat.
      Fai i tuoi approfondimenti.
      E cerca anche di capire se ti servono realmente altri canali o potrebbe essere meglio lavorare itb una volta registrato mantenendo la Element come unica scheda.
      Ciao
      To be, or not to be, that is the question

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().