Schede audio con driver stabili su windows

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao ragazzi... purtroppo ho problemi sempre su Windows con Sonar Platinum...e lyra2.
      Ho aggiornato il PC a Windows 10 e I problemi si fanno grandi...
      O non mi riconosce I driver o se li riconosce, in registrazione mi da 10 ms di latenza!!!! A 192khz!!!
      Io non ne posso più...
      Può essere problema di Daw...
      Penso che proverò Reaper...

Comunque prism su Windows non va...
      Schede audio o convertitori che funzionano bene su Windows, sono stabili ecc... con qualità dei convertitori pari a lyra??

Davvero mi sono rotto le scatole...
      Ogni Santa volta ci sono problemi...
      Non si può lavorare in questo modo.

Platinum wrote:

...Comunque prism su Windows non va...
      Nulla di più sbagliato. Dovresti dire che a te non va, generalizzare non va bene.
      Guarda, io sono anni che uso Prism e i suoi driver senza alcun problema. Se vuoi dei driver stabili che non vadano in conflitto con altre menate devi avere un PC ottimizzato per l’audio. Se col tuo PC ci fai solo questo non avrai alcun problema. Probabilmente avrai un PC talmente incasinato che ti va in conflitto qualcosa

Post was edited 2 times, last by “Bachelor” ().

Il problema è che il pc è stato appena formattato.
      Sará Win 10 o magari la Daw...strano... con il 7 nessun problema.
      Comunque ci faccio solo audio.... è davvero strano... molti casini con I driver da non riuscire nemmeno a registrare o peggio...Sonar non riconosce prism
      Il punto è che ho fatto questo.
      Forse è su win 10 che non va...
      Sto pensando seriamente di passare a Mac per quanto mi scocci vendere il PC che è molto potente, fatto apposta per lavorarci tranquillo...
      Però li problemi rarissimi...anche se la potenza non è alta, è stabile.
      Con un amico abbiamo collegato la prism al suo Mac e funzionava senza driver!

I driver sono i stessi e il sistema operativo secondo me non c’entra nulla. Uso Prismsound su Win10 senza problemi. Non devi cambiare PC, devi cambiare modo di approccio all’audio. Se non puoi fare a meno di avere un PC con una marea di programmi, installa un HD , ci installi Win 7/8 e programmi audio e per l’audio lavori solo con quello. Come detto, il tuo PC va bene. È solo pieno di roba che potrebbe andare in conflitto con alcuni driver. E questo succede anche con Mac
      Scusa la domanda e di certo non c'e' alcun intento polemico...... Il software audio che installi e' originale ? Te lo chiedo perche' Windows 10 implementa un set di opzioni di sicurezza dedicati al controllo delle applicazioni che installi sul sistema (Nella vita faccio l'ingegnere informatico prima di essere appassionato di audio e recording).....

Molto spesso software non originale viene messo in condizione di funzionare aggirando i vari sistemi di controllo licenza (Dongle, Online Verification etc.) alterando delle chiavi di registro sul sistema operativo. Ora fino a Windows 8.1 pure se lo facevi il sistema operativo non ti diceva nulla ma su Windows 10 esistono dei controlli che si possono disabilitare volendo che servono proprio a garantire la conguenza della licenza. Inoltre recentemente per Win10 e' uscito un aggiornamento (il 1804) che cambia molti aspetti del Kernel per cui se dopo aver installato Win10 hai fatto tutti gli Update una parte del tuo problema potrebbe dipendere anche da questo.

mark88 wrote:

Platinum wrote:

L'assistenza sicuramente... ma conflitti con cosa che non c'è nulla su PC?
      Provo a mettere di nuovo il 7, vediamo come va.

Win10 per l'audio è peggiorato assai.
      Torna a Win8 o 7

Non metterei mai sistemi vecchi e (quasi) non più supportati. 10 funziona benissimo, sfrutta parecchio meglio l'hardware nuovo a disposizione ed è supportato da tutti i produttori di schede (almeno quelle in commercio ora, chiaro che una firewire di 10 anni fa... ma è inutile anche solo parlarne)

Non generalizziamo e tanto più spariamo vaccate fantasiose su windows 8 (o 8.1 che sia) dai ;)

Piuttosto ammettiamo di non aver capito/essere in grado, di settare correttamente il PC per farlo funzionare a dovere con "l'audio". Per tutti questi casi consiglio vivamente il Mac, apri, accendi, colleghi e suoni

Platinum wrote:

L'assistenza sicuramente... ma conflitti con cosa che non c'è nulla su PC?
      Provo a mettere di nuovo il 7, vediamo come va.

Modifiche hardware? Settaggi Bios? Hai modo di provare al volo con un'altra scheda?
      Comunque Gobert ti ha già dato una dritta: Latencymon... Prova a vedere quali processi prendono il sopravvento.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500